Home Pit stop

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 145  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anticipazioni Prove
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 6:14 pm 
Non connesso
12 cilindri

Ho pensato di creare un spazio dove (se lo ritengono giusto e opportuno) gli amici della redazione possono rivelarci ogni mese, in esclusiva a noi del forum, piccole e gustose anticipazioni sulle prove più importanti che faranno, in modo da farci preparare spiritualmente alla lettura... :D ;)

PS: Spero che la Redazione accolga la mia umile richiesta... :)

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Anticipazioni Prove
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 7:22 pm 
Non connesso
6 cilindri

Ciao Francesco,

lo riteniamo giusto e opportuno dunque ecco qui il menu prove del numero di aprile, in edicola a metà marzo:

- Superprova: abbiamo in questi giorni la 911 Turbo, dotata di PDK e di Porsche Torque Vectoring con supporti motore attivi, soluzione che esalta non poco l'handling. Un vero cannone, quando vedrete i numeri resterete a bocca aperta.

- Peugeot 5008: con il 2.0 HDI turbodiesel, ottima monovolume per chi cerca spazio e confort

- Volvo C30: è il restyling, con un bel muso e nella fattispecie bella aggressiva con il pacchetto R Design: Motore 2 litri turbodiesel abbinato a un buon doppiafrizione

- Chevtrolet Cruze 2.0 turbodiesel: non va affatto male, la Chevy.

- Nuovo Fiat Doblò 1.3 Mjt: è davvero gigantesco, ci ho caricato davvero di tutto:)

a presto

Twitter @AUTOilmensile

http://www.youtube.com/user/AutoTubeYou

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 7:55 pm 
Non connesso
12 cilindri

Grazie mille Lorenz!!!!! ;)

E grazie anche a tutta la redazione, siete davvero unici! :D

Caspita, non vedo l'ora di "divorarmi" la prova della Turbo, che dal corredo tecnico sembra un'arma eccezionalmente micidiale, ma soprattutto le sue effettive prestazioni, che già si preanunciano entusiasmanti...
Interessanti anche le altre prove, non vedo l'ora di leggermele! ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 9:10 pm 
Non connesso
4 cilindri

Niente da fare, una Porsche col manuale che non sia la GT3 non la vedremo più su nessuna rivista, temo. A meno che con la Boxster Spyder la casa faccia un'eccezione...Su Automobilismo la 911 ha bruciato lo 0-100 in 3,2, ed è specificato che con il launch control basta solo schiacciare il pedale, il resto è solo elettronica. Grandi numeri, ovvio, ma l'abilità del pilota o del collaudatore può andare in cantina? A parte queste bieche considerazioni personali certamente non condivisibili da tutti, una richiesta per Lorenz: senza voler sapere tempi e numeri (altrimenti cosa vi compro a fare? non ci sarebbe gusto), la Turbo si piazza tra le prime 5? Mi basta sapere si o no, neanche la posizione (la quale può essere messa in discussione dalla R8 se si potrà provare con la pista in condizioni ottimali). E vale ancora la considerazione espressa a suo tempo per la 911 PDK di agosto 08, ovvero che a parere vostro in pista un cambio tradizionale rende la vettura più efficace rispetto alle altre soluzioni?
A pensarci bene, la questione anticipazioni prove potrebbe levare il gusto della sorpresa, non fatevi scappare troppe cose. Ad esempio, arriverà a breve la Vantage V12 o la Corvette ZR1? (Come non detto... :lol: )

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 9:19 pm 
Non connesso
12 cilindri

Beh dai se si lasciano scappare troppe cose poi che gusto c'è?
Meglio rimanere sulle spine in paziente attesa della prova (poi ce la gustiamo meglio) e poi tra un mese appuntamento in edicola per il prossimo numero... ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 9:35 pm 
Non connesso
4 cilindri

Mi scuso con Lorenz che mi ha già in parte risposto nella discussione sull'R8 (che ho visto in seguito), e che stimo per l'obiettività che mostra e la disponibilità nel rispondere, pur se non mi trovo d'accordo con lui sull' eventuale acquisto di una 911 col PDK. Fermo restando le altre considerazioni, una vettura che si propelle come un razzo mediante l'unica soluzione di una pestata sul pedale con il piede di ghisa sarà anche efficacissima, ma a questo punto, se mi trovassi su un autodromo o un rettilineo stralargo e sicuro, farei 3,2 anch'io se non mi cagassi sotto (scusate l'espressione...), chiunque potrebbe effettuare rilevamenti sul dritto (ovvio, per l'handling le cose cambiano). Che ci stareste a fare tutti quanti, parte di voi andrebbero in cassa integrazione per mancanza di lavoro! (Nessuno si offenda, tuttora sono anch'io precario, è una battuta!). Sulla fluidità nel traffico...beh chi può comprare una 911 credo che possa disporre pure di altre vetture più idonee ad alleviare la permanenza nelle code no? Giustificarne l'acquisto per le doti di morbidezza nel traffico (e ne ho viste alcune usate prevalentemente in città...boh?) non rende giustizia alla 911: a mio parere, va sfruttata altrove. Sui cambi automatici: ne ho provato uno, pure in città (su un Pajero del 2004, anche sequenziale), e ho avuto a che fare con steptronic, tiptronic e dsg. Ciò nonostante, nel mio piccolo, sono riuscito a comprare una Clio dci 85 cv col 6 marce (voto auto 9,5 per la 106 cv...) che è la cosa migliore dell'auto assieme appunto al motore. Dopo 42000 km in meno di 2 anni la gradevolezza di questo cambio mi appaga totalmente (un pò meno lo sterzo...ma non vado mai in pista :) ), sarò incurabile? Quindi mi limito a pietire una soffiata sulla Vantage e la ZR1, se e quando si vedranno...Un saluto e una sfrizionata!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 10:05 pm 
Non connesso
12 cilindri

Sono curioso di leggere la prova della turbo.

Una richiesta: avete fatto lo 0-100 senza elettronica?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 11:20 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
LucaPR ha scritto:
Mi scuso con Lorenz che mi ha già in parte risposto nella discussione sull'R8 (che ho visto in seguito), e che stimo per l'obiettività che mostra e la disponibilità nel rispondere, pur se non mi trovo d'accordo con lui sull' eventuale acquisto di una 911 col PDK. Fermo restando le altre considerazioni, una vettura che si propelle come un razzo mediante l'unica soluzione di una pestata sul pedale con il piede di ghisa sarà anche efficacissima, ma a questo punto, se mi trovassi su un autodromo o un rettilineo stralargo e sicuro, farei 3,2 anch'io se non mi cagassi sotto (scusate l'espressione...), chiunque potrebbe effettuare rilevamenti sul dritto (ovvio, per l'handling le cose cambiano). Che ci stareste a fare tutti quanti, parte di voi andrebbero in cassa integrazione per mancanza di lavoro!

caro luca, non mi sembra che l'esercizio della professione di tester si basi solo sui valori numerici di accellerazione, vmax, consumi e frenate, anzi... e non mi sembra neanche che sia possibile criticare il lunch control: a chi non piace si potrebbe dire non usarlo...

LucaPR ha scritto:
Sulla fluidità nel traffico...beh chi può comprare una 911 credo che possa disporre pure di altre vetture più idonee ad alleviare la permanenza nelle code no? Giustificarne l'acquisto per le doti di morbidezza nel traffico (e ne ho viste alcune usate prevalentemente in città...boh?) non rende giustizia alla 911: a mio parere, va sfruttata altrove.

penso che l'acquirente di una turbo voglia un'auto polivalente da usare ovunque: se tu dici che chi può comprare una 911 credi che possa disporre pure di altre vetture più idonee ad alleviare la permanenza nelle code io ti rispondo che questo non è il caso dei possessori della turbo ma di gt3 e gt2.

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 11:24 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
Lorenz ha scritto:
- Chevtrolet Cruze 2.0 turbodiesel: non va affatto male, la Chevy.

siccome la rivista la ricevo cmq tutti i mesi a domicilio e siccome penso di essere l'unico davvero interessato a questa prova (e di conseguenza non rischiamo di rovinare l'attesa a nessuno), potresti scrivere qualche riga in più? :D

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 11:40 pm 
Non connesso
4 cilindri

Per la questione della capacità dei tester è ovvio che non ci si può limitare ai rilevamenti velocistici, era solo una provocazione! Per quel che riguarda la Cruze sono d'accordo, una vettura interessante e gradevole a vedersi. Su quattroruote non ha sfigurato, anche se la pagella non è stata eccezionale (ma le pagelle di quattroruote sono da tempo contestabili senza timori!). Prezzo oltretutto accattivante.

Torna su
 Profilo  

Home Pit stop

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 145  Prossimo