Home Pit stop

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: APPLE IPAD: cosa ne pensate?
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 6:56 pm 
Non connesso
12 cilindri

pphoto ha scritto:
cippy89 ha scritto:
Vero che molti non usano tutte le potenzialità di un portatile, ma penso che chi ne ha uno è perchè lo sfrutta.
Ora con tutti gli smartphone, chi può fa tranquillamente a meno del portatile.

Le app saranno anche tante, ma secondo me l'ipad è una grossa limitazione rispetto ai portatile. Ad esempio, legge i file di office? I pdf? Non credo.

Non è vero che le sfrutta, la maggior parte degli utenti mondiali non conosce oltre il 5% di quello che può fare un computer e ne sfrutta spesso non olre l'1% o forse anche meno.
Tu cosa fai sul tuo computer?

L'iPad, legge, scrive, modifica, riceve, inoltra e reiinvia, file Word, Excel, PowerPoint, PDF e molti altri ancora.
PS: lo fa anche l'iPhone. ;)

Io il computer lo uso per l'università, e non penso che sull' ipad autocad funzioni.
Poi lo uso per altro cose che l'ipad non può fare.

Se legge i pdf e i fole word allora in parte mi ricredo, ma secodn ome rimane lo stesso inutile.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 7:41 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
pphoto ha scritto:
Consiglio: vai a provare l'ipad in un centro Apple. ;)

se mi ci trovo a passare perchè no...

250 / la serie 1 canta / lasciala cantare / il tempo deve fare / la serie 1 nera / drifta da mattina a sera / buonasera e buonanotte / l'audi a tavoletta nella notte / l'audi viene sorpassata dalla bmw / l'audi non c'è più

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 7:48 pm 
Non connesso
10 cilindri

Mah...quasi che mi avete convinto!!! :lol: :lol:
Adesso una cosa è certa: l'iPad lo vo a provare!! sarà però molto difficile che lo acquisti in quanto io non ho nemmeno bisogno di un portatile per cui per me sarebbe davvero un costoso giocattolo...
Misà che invece da quello che ha detto Lorenz qualche pagina prima punterò dritto dritto al 4G!

P.S. in Italia quando verrà commercializzato? :?:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 8:31 pm 
Non connesso
6 cilindri

cippy89 ha scritto:
pphoto ha scritto:
Non è vero che le sfrutta, la maggior parte degli utenti mondiali non conosce oltre il 5% di quello che può fare un computer e ne sfrutta spesso non olre l'1% o forse anche meno.

L'iPad, legge, scrive, modifica, riceve, inoltra e reiinvia, file Word, Excel, PowerPoint, PDF e molti altri ancora.

Io il computer lo uso per l'università, e non penso che sull' ipad autocad funzioni.

Se legge i pdf e i fole word allora in parte mi ricredo, ma secodn ome rimane lo stesso inutile.

Spesso si usa solo il 5% o l'1% del proprio computer, ma il restante 95% è lì a disposizione per essere usato. Oltre ad internet, mail, ed elaborazione testi, uso anche per scaricare roba con il muletto (ops... :?), videochat con amici lontani (questo non è indispensabile, è vero, ma è simpatico), archivio su DVD foto e video (a volte da rieditare per le presentazioni) del lavoro.
Io sostengo solo che per le mie esigenze l'ipad non può sostituire un pc.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 10:15 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
McHl33 ha scritto:
P.S. in Italia quando verrà commercializzato? :?:

luglio.

250 / la serie 1 canta / lasciala cantare / il tempo deve fare / la serie 1 nera / drifta da mattina a sera / buonasera e buonanotte / l'audi a tavoletta nella notte / l'audi viene sorpassata dalla bmw / l'audi non c'è più

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 23, 2010 10:04 am 
Non connesso
10 cilindri

cippy89 ha scritto:
pphoto ha scritto:
cippy89 ha scritto:
Vero che molti non usano tutte le potenzialità di un portatile, ma penso che chi ne ha uno è perchè lo sfrutta.
Ora con tutti gli smartphone, chi può fa tranquillamente a meno del portatile.

Le app saranno anche tante, ma secondo me l'ipad è una grossa limitazione rispetto ai portatile. Ad esempio, legge i file di office? I pdf? Non credo.

Autocad?
Ingegneria?
Bravo... Fare andare Autocad su iPad non sarebbe difficile, tant'é che il prossimo passo di autodesk è fare Autocad per mac (ora in beta)... e da li il salto è breve (anzi farlo per ipad, ottimizzato, sarà più facile che farlo per mac). :)

Farlo sarebbe una cosa sensata e per molti produttori di CAD il voglino è forte, come tavoletta per appunti in cantiere, per mostrare a clienti dei lavori (anche rendering e 3D), per editare durante i rilievi. Non è difficile, farlo su iPhone era da pazzi (però ci sono molti strumenti da cantiere per iPhone: bolla, metrici, distanziali, GPS, laser ecc.) , ma farlo su iPad sarebbe un discreto successo commerciale, dato che tra "architect, inge e giometri" l'uso di Mac è molto radicato.

Spero che ci arrivino prima Vectorworks e il ratellone Archicad, perchè sono molto meglio di Autocad, che non ho mai amato neppure per meccanica o elettronica.

Fidati cippy, rimaresti meravigliato di quello che può fare e farà.

Inutile di certo, ma è inutile anche una GT-R se vogliamo... Ancor di più una caterham, ma quello che fanno è tutto ciò che voglio. 8-)

Vota il tuo marchio preferito sul forum di Auto.
Trova il sito del tuo marchio preferito sul forum di Auto.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mer giu 23, 2010 10:12 am 
Non connesso
12 cilindri

pphoto ha scritto:
Autocad?
Ingegneria?
Bravo... Fare andare Autocad su iPad non sarebbe difficile, tant'é che il prossimo passo di autodesk è fare Autocad per mac (ora in beta)... e da li il salto è breve (anzi farlo per ipad, ottimizzato, sarà più facile che farlo per mac). :)

Farlo sarebbe una cosa sensata e per molti produttori di CAD il voglino è forte, come tavoletta per appunti in cantiere, per mostrare a clienti dei lavori (anche rendering e 3D), per editare durante i rilievi. Non è difficile, farlo su iPhone era da pazzi (però ci sono molti strumenti da cantiere per iPhone: bolla, metrici, distanziali, GPS, laser ecc.) , ma farlo su iPad sarebbe un discreto successo commerciale, dato che tra "architect, inge e giometri" l'uso di Mac è molto radicato.

Spero che ci arrivino prima Vectorworks e il ratellone Archicad, perchè sono molto meglio di Autocad, che non ho mai amato neppure per meccanica o elettronica.

Fidati cippy, rimaresti meravigliato di quello che può fare e farà.

Inutile di certo, ma è inutile anche una GT-R se vogliamo... Ancor di più una caterham, ma quello che fanno è tutto ciò che voglio. 8-)

Purtroppo si, ingegneria.
Ci hanno fatto un corso di autocad veramente allucinate, praticamente abbiamo dovuto imparare noi ad usarlo.
Magari disceganre su ipad con autocad non sarebbe semplicissimo, ma per leggere i disegni effettivametne potrebbe essere molto utile.

In ogni caso, a parte casi solati, lo considero semrpe una cosa di cui potevamo fare a meno.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 23, 2010 10:12 am 
Non connesso
10 cilindri

Fede_KR ha scritto:
cippy89 ha scritto:
pphoto ha scritto:

Spesso si usa solo il 5% o l'1% del proprio computer, ma il restante 95% è lì a disposizione per essere usato. Oltre ad internet, mail, ed elaborazione testi, uso anche per scaricare roba con il muletto (ops... :?), videochat con amici lontani (questo non è indispensabile, è vero, ma è simpatico), archivio su DVD foto e video (a volte da rieditare per le presentazioni) del lavoro.
Io sostengo solo che per le mie esigenze l'ipad non può sostituire un pc.

Scaricare con il mulo, beh quella è una scelta, non è impossibile farlo speie se prendi roba per i iPhone/iPad da Cydia... Ma entriamo in un campo che non amo e non siamo neppure nel posto giusto.

Videochat?
Pensi di non poterla fare con iPad?
Il software è anche disponibile, e a mio parere presto arriva una telecamerina per iPad.

Anchiviare foto, ho visto ieri il primo lettore di SD per iPhone/iPad.
Su iPad puoi rieditare video e photo con vari SW.

Credimo, voi sottovalutate molto l'oggetto, lo immaginate come un agendina elettronica (quelle con schermo a cristalli liquidi e se eri fortunato con retroilluminazione. ;)
Invece è decisamente più evoluto, e fa davvero molto di più di quello che ti aspetti, molto di più di iPhone che già è da molti sottovalutato, e comunque non deve sostituire un computer di cui ha bisogno per sincronizzarsi e di cui è un'estensione, ma può sostituirlo nel 95% dei casi, on peso, ingombri ed autonomia decisamente migliori.

Provare per credere. :)

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mer giu 23, 2010 10:17 am 
Non connesso
10 cilindri

cippy89 ha scritto:
Purtroppo si, ingegneria.
Ci hanno fatto un corso di autocad veramente allucinate, praticamente abbiamo dovuto imparare noi ad usarlo.
Magari disceganre su ipad con autocad non sarebbe semplicissimo, ma per leggere i disegni effettivametne potrebbe essere molto utile.

In ogni caso, a parte casi solati, lo considero semrpe una cosa di cui potevamo fare a meno.

Come purtroppo???
Io mi divertivo un sacco a ingegneria...
Ma qui ha Bologna ero uno studente atipico per ingegneria.

Autocad?
Un bagaglio di software, troppo generalista e molto sopravvalutato.
Il prof di disegno quando seppe che qualcuno di noi usava Mac e Archicad lo prese da parte e gli chiese se gli andava di collaborare con lui.
Usare Autocad è il peggior modo di fare un disegno.

Certo che potevamo farne a meno, però ci sono 3 milioni (notizia di ieri) di persone che non hanno resistito, all'iPad.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mer giu 23, 2010 10:23 am 
Non connesso
12 cilindri

pphoto ha scritto:

sei un inguaribile romantico! ;)

Torna su
 Profilo  

Home Pit stop

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo