Fede_KR ha scritto:
cippy89 ha scritto:
pphoto ha scritto:
Non è vero che le sfrutta, la maggior parte degli utenti mondiali non conosce oltre il 5% di quello che può fare un computer e ne sfrutta spesso non olre l'1% o forse anche meno.
Tu cosa fai sul tuo computer?
L'iPad, legge, scrive, modifica, riceve, inoltra e reiinvia, file Word, Excel, PowerPoint, PDF e molti altri ancora.
PS: lo fa anche l'iPhone.

Io il computer lo uso per l'università, e non penso che sull' ipad autocad funzioni.
Poi lo uso per altro cose che l'ipad non può fare.
Se legge i pdf e i fole word allora in parte mi ricredo, ma secodn ome rimane lo stesso inutile.
Spesso si usa solo il 5% o l'1% del proprio computer, ma il restante 95% è lì a disposizione per essere usato. Oltre ad internet, mail, ed elaborazione testi, uso anche per scaricare roba con il muletto (ops...

), videochat con amici lontani (questo non è indispensabile, è vero, ma è simpatico), archivio su DVD foto e video (a volte da rieditare per le presentazioni) del lavoro.
Io sostengo solo che per le mie esigenze l'ipad non può sostituire un pc.
Scaricare con il mulo, beh quella è una scelta, non è impossibile farlo speie se prendi roba per i iPhone/iPad da Cydia... Ma entriamo in un campo che non amo e non siamo neppure nel posto giusto.
Videochat?
Pensi di non poterla fare con iPad?
Il software è anche disponibile, e a mio parere presto arriva una telecamerina per iPad.
Anchiviare foto, ho visto ieri il primo lettore di SD per iPhone/iPad.
Su iPad puoi rieditare video e photo con vari SW.
Credimo, voi sottovalutate molto l'oggetto, lo immaginate come un agendina elettronica (quelle con schermo a cristalli liquidi e se eri fortunato con retroilluminazione.

Invece è decisamente più evoluto, e fa davvero molto di più di quello che ti aspetti, molto di più di iPhone che già è da molti sottovalutato, e comunque non deve sostituire un computer di cui ha bisogno per sincronizzarsi e di cui è un'estensione, ma può sostituirlo nel 95% dei casi, on peso, ingombri ed autonomia decisamente migliori.
Provare per credere.