Home Pit stop

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "auto" su iPad!
MessaggioInviato: dom ott 16, 2011 2:06 pm 
Non connesso
4 cilindri

Sull'ultimo numero ho visto il saluto a SJ con una nota sibillina.. presto su iPad! Beh... quando????

Aspetto con ansia l'edizione digitale di "auto" dopo aver constatato la grandissima comodità e la maggiore completezza di AutoSprint, di qualche quotidiano e altre riviste in genere!

Ultima modifica di MaxiP4 su mar ott 25, 2011 8:15 am, modificato 1 volte in totale.

Torna su
 Profilo WWW 

Oggetto del messaggio: Re: auto si iPad!
MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 10:12 am 
Non connesso
6 cilindri

Ciao, non possiamo comunicare ancora ufficialmente l'uscita di Auto su iPad.

Diciamo però che è davvero molto vicina... Stay tuned :)

Twitter @AUTOilmensile

http://www.youtube.com/user/AutoTubeYou

Torna su
 Profilo WWW 

Oggetto del messaggio: Re: "auto" su iPad!
MessaggioInviato: mer nov 16, 2011 1:53 pm 
Non connesso
4 cilindri

Bene, ora che la data è definita... non vedo l'ora!! E mi aspetto grandi cose eh!!!

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 4:53 pm 
Non connesso
6 cilindri

E avrai grandi cose, dacci soltanto il tempo di affinarci mese dopo mese e vedrai.

Tieni conto che il giornale sarà esattamente identico al cartaceo. Ma non è un banale PDF sfogliabile: ogni didascalia, box, o testo principale potrà essere ingrandito a piacere per leggere meglio.
Poi c'è il reparto foto: conta che per ogni prova su strada, oltre alle immagini pubblicate sul cartaceo, ci saranno almeno una quindicina di scatti inediti, quelli che non possiamo pubblicare per motivi di spazio.
Infine i video, cercheremo di pubblicarne il più possibile (sia per le nostre prove, sia per i primi test) trovando però il giusto bilanciamento fra numero di video e peso del numero da scaricare. I nostri video saranno infatti inclusi nel download del numero, a differenza di altre pubblicazioni che offrono la possibilità di vedere il video ma soltanto in streaming. Il vantaggio è che anche senza connessione web puoi goderti l'intero numero senza preoccupazioni.
Mi aspetto grandi cose da auto su iPad, non vedo l'ora anche io di potermelo "risfogliare" anche sul mio tablet...

Twitter @AUTOilmensile

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 10:03 am 
Non connesso
4 cilindri

Secondo me un valido punto di riferimento potrebbe essere la rivista "evo" (inglese, alla quale mi sono abbonato on-line all'istante) che sfrutta molto bene le potenzialità di iPad.

Tutti gli articoli sono ottimizzati e interattivi, variano con l'orientamento del tablet. Si scorrono le pagine in senso orizzontale ma si può approfondire scorrendo in verticale. Ci sono video ed extra ovunque... paradossalmente anche la pubblicità è più gradevole perché "multimediale" e non solo statica. L'articolo sul concorso auto dell'anno poi è esemplare... si è totalmente immersi nella prova.

Ecco, dopo un po' di "affinamento" mi piacerebbe che anche "auto" arrivasse a questo punto!

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 10:13 am 
Non connesso
6 cilindri

Sì l'ho visto anche io e lo trovo molto bello.
Credo che anche Auto abbia grosse potenzialità, poiché sfruttiamo uno dei migliori software (a mio avviso) per la gestione dei magazine su iPad (lo stesso che usa il Time, ad esempio) e ci sono svariate possibilità per rendere la lettura davvero coinvolgente.
Personalmente sono molto appassionato di queste cose (in particolare sono un fan sfegatato di Apple), dunque cercheremo di renderlo il più accattivante possibile

Attendo tuoi feedback in merito dopo il 15 dicembre... ciao!

Twitter @AUTOilmensile

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 10:36 am 
Non connesso
4 cilindri

A me basta che prosegua la pubblicazione della rivista cartacea. L'ipad sarà comodissimo, ma il mio sogno -se mai dovessi riuscire ad andare a vivere da solo- è una casa-biblioteca, librerie piene di annate delle riviste oltre ai libri vari...Troglodita in tutto...Bella comunque l'idea di aggiungere contenuti inediti, suggerirei solo di pubblicarne qualcuno (non tutti, altrimenti i fruitori dell'ipad non godrebbero per intero dei contenuti speciali) anche sul sito, periodicamente. Es: se ne avete girati 3/4 sull'Aventador, ipotesi a caso, potreste mettere sul sito una piccola sintesi di qualcuno di questi. Il filmato della 458 on board è stata una bella trovata che finora non si è ripetuta, può essere uno spunto per infilare qualche cosa ogni tanto sul sito.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 5:01 pm 
Non connesso
6 cilindri

LucaPR2 ha scritto:
A me basta che prosegua la pubblicazione della rivista cartacea. L'ipad sarà comodissimo, ma il mio sogno -se mai dovessi riuscire ad andare a vivere da solo- è una casa-biblioteca, librerie piene di annate delle riviste oltre ai libri vari...Troglodita in tutto...Bella comunque l'idea di aggiungere contenuti inediti, suggerirei solo di pubblicarne qualcuno (non tutti, altrimenti i fruitori dell'ipad non godrebbero per intero dei contenuti speciali) anche sul sito, periodicamente. Es: se ne avete girati 3/4 sull'Aventador, ipotesi a caso, potreste mettere sul sito una piccola sintesi di qualcuno di questi. Il filmato della 458 on board è stata una bella trovata che finora non si è ripetuta, può essere uno spunto per infilare qualche cosa ogni tanto sul sito.

Beh che il cartaceo proseguirà è scontato, e me lo auguro almeno per i prossimi cinquant'anni.
Però credo che per una rivista come la nostra, essere oggi sia sul web sia su iPad sia una bella cassaforte per il futuro.
Io penso che la carta non morirà mai ma si trasformerà molto, nel futuro. Pertanto è d'obbligo esplorare anche altri canali.
Stai sicuro che dalla via che inizieremo a produrre video per l'iPad, in parte e in modalità diverse finiranno anche sul web :)

Twitter @AUTOilmensile

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 6:15 pm 
Non connesso
4 cilindri

Infatti è più che giusto essere al passo con i tempi, e fornire degli extra. Sono io che sono davvero primitivo, e non ho alcun interesse verso accessori come ipod ipad ecc....sono arrivato a 32 anni da topo di biblioteca (anche se non scrivo benissimo), non credo che cambierò. Figurarsi che le mie esperienze con i videogiochi si limitano al mitico Supermario bros e ad Outrun, 20 e passa anni fa al bar...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 10:09 pm 
Non connesso
10 cilindri

Mi state facendo venir voglia di iPad proprio ora che stò per comprare l'Air!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

Home Pit stop

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo