Rieccomi!
Ho vinto il ricorso e nel frattempo ho preso un'altra multa uguale (si lo so vado troppo veloce e sbaglio..evitiamo moralismi grazie!) e ho fatto ovviamente lo stesso ricorso della volta precedente, quindi ancora per l'errore di omologazione dell'autovelox.
Intanto però ho raccolta diversa documentazione, foto e video, un cui si notano le modalità in cui la polizia locale di questo comune fa le multe.
Quest'estate si posizionavano in una curva trai cespugli con un auto civetta, adesso almeno l'auto è quella vera ma si nascondono dentro il parcheggio di una ditta e dietro ad un muro. Comunque sempre in maniera assolutamente non visibile.
Per lamentarmi di questo fatto ho scritto una mail al sindaco e al comandante della polizia locale. Quest'ultimo nemmeno mi ha risposto e quando ci ho parlato al telefono mi ha messo giù per ben due volte la cornetta appena ha sentito il motivo della mia chiamata (per farmelo passare avevo dovuto fare i salti mortali). Il sindaco invece mi ha risposto scrivendomi praticamente che il comune ha bisogno di soldi e quindi ben venga se i cittadini non rispettano il codice della strada. Complimenti al sindaco direi!!!!!
Comunque sto cercando altre persone che sono state multate nella mia stessa maniera sia per aiutarle a fare e vincere il ricorso, sia per "fare il culo" al sindaco e comandante.
Mobilitiamoci e facciamo qualcosa perchè io di farmi multare da chi per primo non rispetta la legge non ne ho nessuna voglia.
Chi sbaglia paga, il comune di Pieve Emanuele in primis però!!
Lascio la mia mail:
bito.beta@libero.itGrazie
Fabrizio