Mastertanto ha scritto:
toninolinglese ha scritto:
non mi risulta che uno non possa indossare uno scatolone (e non autovelox) e andarsene a spasso.
non mi risulta che uno non possa fare foto con flash lungo le strade.
se tu metti una buona imitazione di un semaforo puoi mandare in tilt il traffico (commettendo immagino un reato) perchè il semaforo condiziona cmq il suo deflusso anche se le altre strade dell'incrocio sono deserte; invece tu sei tenuto a stare sotto il limite di velocità anche in assenza di autovelox e se lo fai non sei costretto a inchiodare se incontri un'autovelox (originale o falso che sia).
L'hai già detto tu...
io ho detto ben di più: evidenzia tuto il paragrafo e lo scoprirai...
Mastertanto ha scritto:
Quanto a tutto il resto, è la buona teoria : la pratica, notoriamente, viene SEMPRE applicata dagli uomini - anche da quelli onesti, savi, rispettosi delle norme e soprattutto del loro spirito - in modo meno rigido : come è ovvio.
non prendertela ma non ci ho capito nulla.
Mastertanto ha scritto:
E non far troppo il moralista castigatore di costumi : anche il drift a te tanto caro è sicuramente passibile di sanzioni, e forse senza neppure bisogno di una applicazione rigidissima delle norme... basterebbe che ti accusassero di guida pericolosa, ad esempio.
Lucio
io moralista? mi sa che hai sbagliato persona: io sto solo cercando di ragionare sull'epilogo del filmato senza dare per scontato la sua motivazione, che a quanto pare scontata non lo è.
drift guida pericolosa? mmm... non ne sono convinto e sinceramente non mi interessa: di solito, per guidare in sicurezza, uso il buon senso e non il manuale...