Home Pit stop

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: luoghi comuni ufficializzati
MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 9:14 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
http://www.autoblog.it/post/39171/curio ... al-marchio

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: luoghi comuni ufficializzati
MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 1:26 pm 
Non connesso
12 cilindri

L'affezionamento a un marchio funziona così, questo sondaggio ha inquadrato benissimo la cosa. Come è cosa nota che il pubblico BMW, almeno quello "consapevole" e affezionato, cerca determinate cose.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: luoghi comuni ufficializzati
MessaggioInviato: sab feb 11, 2012 7:58 pm 
Non connesso
8 cilindri

Per quanto mi riguarda, il mio attaccamento ai marchi è molto relativo, ed esiste, senza mai diventare ferreo, solo in funzione di quanto quel certo marchio continui a produrre oggetti che mi piacciono.

Questo è particolarmente vero se si parla di oggetti "sfiziosi", non strettamente necessari : è necessario, per quanto mi riguarda, che quella certa Casa continui a fabbricare gli oggetti (auto, o altro) con quel certo "spirito" : in senso tecnico ed in senso estetico.

Gli oggetti di quel certo fabbricante che non rispondono al giusto spirito (giusto per me) mi sono indifferenti, e mai più li vorrei : ad es., pur essendo io assai in sintonia con Bmw per le automobili e molto meno con Audi, mai più vorrei una X6 - neppure se M - mentre mi piace la A5 di Audi, una S5 o RS5 mi andrebbe benissimo : ho cercato, di recente, di far comprare una S5 usata ad un amico, pensionato e preso dalle Audi, che vorrebbe un'auto un po' "super" senza spendere un accidente e che fa percorrenze moderate : è vero che la S5 V8 4.2 è piuttosto assetata, ma proprio per quello la si trova usata, e recente, a cifre moderate : è un bell'acquisto, a patto di volerla tenere e non rivendere... un po' come la M6, insomma.

Tornando all'attaccamento - vero o presunto - ad un certo marchio, io ne soffro quindi molto poco, vedi il marchio Nissan che storicamente per me non ha significato nulla di particolare e che anzi associo più alle auto piccole, ma che costruisce oggi la vettura che per me non lascerebbe più spazio ai desideri ; compresi quelli di Porsche e Ferrari. Ed al diavolo il marchio....

Allo stesso modo, quando si è trattato di prendermi qualche orologio di mio gusto (mi piacciono anche gli orologi, solo alcuni però e solo se fanno tic-tac.... :D ) non me ne è mai fregato troppo del marchio (tant'è vero che non ho alcun Rolex) e non vorrei mai orologi non in sintonia con il mio spirito estetico (esempio : i Cartier, tutti, agli antipodi del mio gusto) mentre spesso (non sempre, neanche lì) mi piacciono gli IWC e lo spirito con cui sono disegnati, ed un IWC (uno solo, visto che non costano uno scherzo..) ce l'ho, un Portoghese Crono.

Insomma, per concludere : non posso dire di essere del tutto scevro dall' "affezione" ad un marchio, ma solo in funzione di come è la sua produzione e finchè rimane con quel certo gusto/spirito, se no il mio "attaccamento" sparisce rapidamente.
Lucio

Torna su
 Profilo  

Home Pit stop