Home Pit stop

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Preferenze Pneumatici
MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 10:42 am 
Non connesso
6 cilindri

Ciao.Volevo creare con gli utenti di "AUTO" un nuovo argomento su cui discutere 1 pò.Mi dite la vostra sulle relative vostre esperienze riguardo agli pneumatici che avete finora provato sulle vostre makkine?Ke ne pensate?So ke è soggettivo e dipende da makkina a makkina...Quali sono secondo voi i migliori fra tutte le varie marke(MICHELIN,PIRELLI,BRIDGESTONE,FIRESTONE,GOODYEAR,DUNLOP,YOKOHAMA,TOYO,CONTINENTAL,e tutte le altre)?Quali quotate di +?Aspetto risposte...poi vi dirò la mia come ex gommista... :D ciao...

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Preferenze Pneumatici
MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 11:26 am 
Non connesso
4 cilindri

Io mi sono trovato molto bene con Bridgestone, Continental e Yokohama. A seguire Pirelli e Michelin.

...ma detto così è un po' troppo vago e soggettivo.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 12:10 pm 
Non connesso
6 cilindri

Ciao MaxiP4.E' vero.E' 1 argomento molto soggettivo e vasto.Io come gommista operaio e nn titolare(quindi neutrale e senza accordi con le varie case di pneumatici x darti la marca con cui si sono accordati :cry: )ti dico ke se si va su tutte le marke "premium" in genere nn sbagli mai!!Cmq quoto in assoluto le MICHELIN :mrgreen: in quanto riescono a dare in assoluto un equilibrio globale ke nessun'altra marca ti sa dare.E poi la stessa è 1 casa serissima ke ho constatato risponde sempre positivo in caso di problemi :P Forse xdono qualcosa sul bagnato rispetto ad altre marke e hanno la spalla + elastica ovvero meno rigida(ma anke qui dipende dal modello),xò nn ti mollano mai e non ti dan problemi.BRIDGESTONE eccezionale su bagnato,forse 1 pò rumorose.Anke CONTINENTAL e DUNLOP bene su bagnato.YOKOHAMA e TOYO probabilmente le + morbide.Cmq anke le altre bene.Poi c'è da dire ke vi sono innumerevoli fattori:stile di guida,makkina posseduta,ecc. ecc. ecc.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 12:42 pm 
Non connesso
4 cilindri

Io in generale ho avuto buone esperienze, negli anni, con le cosiddette marche "premium": Michelin, Pirelli, Goodyear.

Negli ultimi anni ho utilizzato prevalentemente Michelin Premacy, Goodyear F1 ed anche, con soddisfazione, Toyo TR-1 (direi paragonabili alle Michelin e Goodyear, ma ad un costo un po' inferiore), che hanno però la spalla un po' più rigida (cosa che per il mio tipo di guida non guasta).

Per i trackday sto usando Toyo R888 (semislick da pista ma omologate per l'uso su strada), che sono veramente eccezionali quanto a rigidità di carcassa e grip, rispetto alle normali gomme stradali. Quanto al consumo, non saprei dire, in quanto le uso solo in pista.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 12:58 pm 
Non connesso
6 cilindri

ciao Losna61.Sì, sì ottime quel modello di Toyo.Buone anke le p-zero corsa(Pirelli).Nn male anke le bridgestone potenza RE 050A,anche se stradali normali rispetto a pirelli e toyo.Cmq se vuoi le + estreme in assoluto ti consiglio i MICHELIN PILOT SPORT CUP o MICHELIN SPORT CUP+(a seconda di ke misura hai 1 dei due).Son ank'esse omologate per strada...Bye

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 3:52 pm 
Non connesso
8 cilindri

Come termiche mi sono trovato in maniera eccelsa con le Nokian WR G2 (però altre non ne ho provate).
Con le estive..mah, sulla vecchia auto avevo delle Firestone Fuel Saver che non fanno testo.
Ora ho su delle Dunlop Sport SP01 che mi piacciono per la spalla dura, però sono vecchiotte e la mescola non è giudicabile.
In primavera voglio provare le Yoko Parada, le Toyo R888 o le Federal SS595RS

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 5:26 pm 
Non connesso
6 cilindri

Ciao il Mamo...B'è con le termike anke lì vi è gomma e gomma,cmq + o meno finora tutte le marke se la cavan bene.Le dunlop SP SPORT 01 nn sono davvero niente malaccio :) Io con l' SP SPORT 01A sotto xsonalmente mi son trovato veramente bene.In proporzione meglio sul bagnato,"quasi" come sull'asciutto.Ecco lì mi andavano 1 pelino+ in crisi ma proprio dandoci 1 pò dentro :lol: Buona spalla molto rigida!!Infatti testandola con la mano difficilmemte accenna a piegarsi :mrgreen: Le toyo ke vorrai metter su devon esser 1 portento :mrgreen: ...forse ti si consumeranno addirittura prima delle yoko :cry:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 6:52 pm 
Non connesso
8 cilindri

gladiatore ha scritto:
Le toyo ke vorrai metter su devon esser 1 portento :mrgreen: ...forse ti si consumeranno addirittura prima delle yoko :cry:

Tutte e tre le alternative durano una sciocchezza.
Però ho la fortuna di avere una misura economica (195/50-15): 4 Federal dall'Inghilterra mi costano circa 300€ spedite; le Parada costano un po' meno (250€ circa in Italia e 220€ dall'Inghilterra); le R888 350€ circa dall'Inghilterra; le A048 invece circa 530€.
Appunto, ne approfitto per godermele, visto che mi costano relativamente poco, e non le faccio invecchiare. Anche se ho paura che troppo grip mi annoierà :D

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 10:24 pm 
Non connesso
4 cilindri

Ottimo argomento, in passto ho avuto michelin, poi sono passato a bridgeston, ma devo dire che da quando ho provato le yokohama, non ho più cambiato, forse durano un pelo meno delle altre è vero ma fino alla fine su diversi tipi di auto sono sempre state affidabilissime, sul bagnato e sull'asciutto,per me sono le migliori, sia estive che termiche, problemi non ne ho mai avute, io non ho una guida tranquilla, anzi..... a proposito, ora possiedo una scenic 1,9 dci, in origine è uscita con le dunlup, non male, ma dopo circa 20.000 km, non tenevano più, e non mi parevano alla fine, anzi potevo fare tranquillamente altri 15-20.000 km, le yokohama invece, ripeto, fino all'ultimo problemi zero, ripeto durano un pelo meno, infatti non supero i 35.000 - 40.000 con un treno ma la tenuta che hanno è super. ciao a presto :mrgreen:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 11:56 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
sia sulla mini che sulla bmw ho montato di serie pneumatici runflut: tanto sicuri quanto quanto delicati. infatti mi sono ritorvato a 200 km/h con la gomma a terra per aver preso un fosso (a 40!) alcuni km prima e la gomma fortumatamente è rimasta attaccata al cerchione. ma poi ho dovuto aspettare più di 24 ore l'arrivo della nuova (quando con una runflat prendi un fosso cedono le carcasse e allora non puoi più ripararla) e ho dovuto pagare i soliti 240 euro. e pensare che in un anno sono arrivato anche a romperne 4, quasi esclusivamente anteriori (vi ho già fatto vedere qualcosa circa le condizioni del manto stradale qui a napoli). e sempre per fortuna in zone vicino casa: immaginate se mi fossi trovato a 500 km di distanza e la gomma non era (come succede sempre) a disposizione del gommista ma bisognava appunto ordinarla (bmw e mini non prevedono il ruotino nemmeno come optional)...

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Home Pit stop

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 44  Prossimo