Home Pit stop

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quotazioni usato rivista AUTO
MessaggioInviato: lun gen 16, 2012 9:18 pm 
Non connesso
4 cilindri

Salve, sono un assiduo lettore della rivista AUTO,mi trovo "costretto" ad iscrivermi al forum per chiedere informazioni sulle quotazioni dell'usato riportate.

Purtroppo sono stato vittima di un furto a Dicembre 2011, ignoti si sono introdotti in casa mia, e oltre ad avermi rovistato la casa hanno pensato bene di portarmi via le chiavi e di conseguenza il mio Renault Grand Espace IV 2.2 Initiale.

Per fortuna sono assicurato, ma ora devo fare i "conti" con l'assicurazione, sono andato a vedere la quotazione sulla "nostra" rivista, ed ho appurato che il mio modello del '03, e' valutato 10.150 euro, l'ho fatto presente al liquidatore il quale mi ha risposto dicendomi che loro fanno riferimento a 4ruote, e li' la stessa macchina e' valutata quasi 5.000 euro meno!!!!

Come mai c'e' cosi' tanta differenza tra le due riviste?? loro parlano di valore commerciale, ma chi lo dice che quel valore lo devono prendere da 4ruote, che stranamente riporta, non solo sulla mia, ma su quasi tutti modelli, valutazioni bassissime??

Sapete darmi una spiegazione? mi devo rassegnare a vedermi risarcito cosi' poco?

grazie!

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quotazioni usato rivista AUTO
MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 1:22 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
l'auto viene risarcita in base al premio pagato che a sua volta è stabilito al momento della stipula della polizza: devi solo controllare nel contratto quale valore è indicato.

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 12:08 pm 
Non connesso
4 cilindri

toninolinglese ha scritto:
l'auto viene risarcita in base al premio pagato che a sua volta è stabilito al momento della stipula della polizza: devi solo controllare nel contratto quale valore è indicato.

Si nel foglio della polizza e' riportato il valore di circa 10000 euro pero' c'è anche scritto che liquidano il valore "commerciale" dell'auto al momento del furto, e per fare questo vanno a vedere 4ruote che riporta valori troppo bassi in confronto ad altre riviste tipo AUTo.... Quindi secondo loro l'auto non vale nemmeno 5000 euro......

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 2:07 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
maligno76 ha scritto:
toninolinglese ha scritto:

Si nel foglio della polizza e' riportato il valore di circa 10000 euro pero' c'è anche scritto che liquidano il valore "commerciale" dell'auto al momento del furto, e per fare questo vanno a vedere 4ruote che riporta valori troppo bassi in confronto ad altre riviste tipo AUTo.... Quindi secondo loro l'auto non vale nemmeno 5000 euro......

la polizza ha valore annuale e mi sembra impossibile che anche dopo 11 mesi dalla stipula l'auto abbia perso più del 50% del proprio valore: minaccia di mettere in mezzo un avvocato e fatti consigliare da lui.

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Home Pit stop