Home Pit stop

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Raccontateci delle vostre "Ex"
MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 2:59 pm 
Non connesso
4 cilindri

Ragazzi, perché non ci raccontate un po' anche delle vostre "Ex"? Le creature con cui avete disegnato le prime curve e che vi hanno accompagnato nello sviluppo della passione. Qua e là nel Forum si citano Clio Williams, R5 Turbo, 205 GTI. Macchine indimenticabili. Ma va bene tutto, comunque.

Torna su
 Profilo WWW 

Oggetto del messaggio: Re: Raccontateci delle vostre "Ex"
MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 4:21 pm 
Non connesso
4 cilindri

la mia prima è stata una Opel Corsa 1.6 GSI del 1990, presa di 2a mano nel 1995 (avevo 19 anni), nera.

Leggerissima, cerchi in lega, niente fronzoli, aveva una ripresa da far paura, anche se possono essere ricordi edulcorati :lol: mi ricordo che in 4a dove schiacciavo schiacciavo venivo spinto contro il sedile!

e vogliamo parlare delle sgommate in partenza, e dei testacoda che mi divertivo a fare nei parcheggi in sterrato, col freno a mano? :mrgreen:

La sentivi, che arrivava a stento a 900kg ;)

Ne ho combinate di cotte e di crude, e nel 2000 l'ho dovuta rottamare, non ce la faceva più :( ..quanto mi è dispiaciuto..so che potete capirmi, "la prima" vera non si dimentica mai.

Ultima modifica di Emanuele su mar dic 30, 2008 5:14 pm, modificato 1 volte in totale.

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 4:42 pm 
Non connesso
4 cilindri

Emanuele ha scritto:
la mia prima è stata una Opel Corsa 1.6 GSI del 1990, presa di 2a mano nel 1995 (avevo 19 anni), nera.

Leggerissima, niente fronzoli, aveva una ripresa da far paura, anche se possono essere ricordi edulcorati :lol: mi ricordo che in 4a dove schiacciavo schiacciavo venivo spinto contro il sedile!

e vogliamo parlare delle sgommate in partenza, e dei testacoda che mi divertivo a fare nei parcheggi in sterrato, col freno a mano? :mrgreen:

La sentivi, che arrivava a stento a 900kg ;)

Ne ho combinate di cotte e di crude, e nel 2000 l'ho dovuta rottamare, non ce la faceva più :( ..quanto mi è dispiaciuto..so che potete capirmi, "la prima" vera non si dimentica mai.

Eccola!

Allegati:
7266.jpg
7266.jpg [ 140.06 KiB | Osservato 6416 volte ]
Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 5:09 pm 
Non connesso
6 cilindri

Nel 1993 comprai, usata di terza mano, una 205 GTI 1.9. Ricordo ancora quando la ritirai dal concessionario: lungo la strada avevo quasi timore di affondare tutto il gas (per i miei canoni 130 cv erano roba da iperspazio...) e soprattutto di toglierlo nel bel mezzo di una curva, alla luce di quello che leggevo sui giornali (Auto, ovviamente...).
Difatti la "peugeottina" era piuttosto molesta di coda: inserimenti in curva micidiali, ma sensibilità ai trasferimenti di carico e ai rilasci del gas in curva che richiedevano mani belle veloci, pena furenti testacoda.
Del resto, ricordo la spinta in basso del motore, davvero pazzesca; andavi via come un missile anche soltanto cambiando marcia a 2500 giri. Il cambio era poi un fulmine e lo sterzo un vero compasso, sebbene in manovra, causa assenza del servo, pareva di aprire un forziere :oops:
Gran macchina davvero, ottima nave scuola per gli appassionati :lol:

Allegati:
I-205gti_0806pc002.jpg
I-205gti_0806pc002.jpg [ 69 KiB | Osservato 6387 volte ]

Twitter @AUTOilmensile

http://www.youtube.com/user/AutoTubeYou
Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 5:13 pm 
Non connesso
4 cilindri

@ChrisAmon: è lei, è lei!! :) :) tuffo al cuore :oops:

stasera andrò a scartabellare tra le foto-ricordo, per vedere se trovo una foto di me con la mia bella (anche se dispero abbastanza, ho dato fuoco a molte cose di quel periodo)

..e tu, ChrisAmon? la tua prima volta ^^ con chi è stata?

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 5:20 pm 
Non connesso
4 cilindri

@Lorenz

..te pensa che la volevo anche io, la Peugeot 205 GTI 1.9..però all'epoca costava troppo per le mie tasche..allora sono andato sulla Opel.
..mi ricordo ancora quanto mi facevano sbavare quei 130cv!!

Tornando alla mia GSI, la prima volta che ci sono andato in giro è stato per andare al Poli (MI, ingegneria)..mi tremavano le mani! La paura è passata dopo pochissimo però, e Milano ha avuto un altro pazzo per le strade :lol:

Il servosterzo?! ahahah, cosa è? Mi sono fatto i bicipiti e i deltoidi a forza di parcheggiare con la GSI! :D
A differenza della tua peugeot, il cambio non era perfetto: la leva lunga e a volte si impuntava..però si riusciva ad usare in modo veloce, e la frizione era cortissima, dunque potevo cambiare in un attimo :)
Non aveva 130 cavalli, dunque era molto più controllabile..insomma, mi ci sono divertito! con la tua GTI forse mi sarei ucciso, dato che con la mia Opellina ci sono andato vicino parecchie volte ^^

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 5:21 pm 
Non connesso
4 cilindri

Anche io ho avuto una Opel Corsa , ma del '96.. la 1.4 16v Sport... ma quando mancavano 6 gg a primo anno di vita.. si è rotto il tendicinghia e di conseguenza anche il motore :x .
un peccato... l'ho subito venduta ma mi è rimasta sempre nel cuore... ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 5:28 pm 
Non connesso
6 cilindri

Emanuele ha scritto:
@Lorenz

..te pensa che la volevo anche io, la Peugeot 205 GTI 1.9..però all'epoca costava troppo per le mie tasche..allora sono andato sulla Opel.
..mi ricordo ancora quanto mi facevano sbavare quei 130cv!!

Non per niente la comprai di terza mano, se ben ricordo sui 13/14 miloni di lire.
Sbavai per alcune settimane su una versione Plus (quella con clima, servo, pelle, verde met., edizione limitata), ma costava più di venti milioni e rimase quindi un sogno...

Twitter @AUTOilmensile

http://www.youtube.com/user/AutoTubeYou

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 6:17 pm 
Non connesso
4 cilindri

Emanuele ha scritto:

stasera andrò a scartabellare tra le foto-ricordo, per vedere se trovo una foto di me con la mia bella (anche se dispero abbastanza, ho dato fuoco a molte cose di quel periodo)

La mia prima volta è stata quando il qui presente Lorenz strillava nella culla da pochi giorni (son vecchio, ragazzi :( ): aprile 1973, Autobianchi A112 Abarth rosso-nera, presto seguita dalla versione da 70 cv. Smarmittata (giravo col portellone posteriore semiaperto perché il rombo invadesse l'abitacolo.... ;) ), spataccata di adesivi racing come un vero tamarro e con una batteria di quattro fendinebbia gialli (due Cibie rettangolari sotto il paraurti e due enormi Marchal rotondi sopra) che sparavo in faccia agli idioti che vagavano nelle nebbie padane a fari spenti. Divertente (all'epoca l'unica alternativa era la Mini) ma qualitativamente modesta: con la pioggia spesso si bagnava lo spinterogeno e ti dovevi fermare ad asciugarlo; una volta mi si è persino sbullonato di colpo il sedile di guida dal lato centrale nel bel mezzo di una curva "allegra" a destra :o con relativo spavento. Bei ricordi, in ogni caso.

Allegati:
A112 abarth.jpg
A112 abarth.jpg [ 25.85 KiB | Osservato 6309 volte ]
Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 7:29 pm 
Non connesso
6 cilindri

ChrisAmon ha scritto:
Emanuele ha scritto:

La mia prima volta è stata quando il qui presente Lorenz strillava nella culla da pochi giorni (son vecchio, ragazzi :( ): aprile 1973, Autobianchi A112 Abarth rosso-nera, presto seguita dalla versione da 70 cv. Smarmittata (giravo col portellone posteriore semiaperto perché il rombo invadesse l'abitacolo.... ;) ), spataccata di adesivi racing come un vero tamarro e con una batteria di quattro fendinebbia gialli (due Cibie rettangolari sotto il paraurti e due enormi Marchal rotondi sopra) che sparavo in faccia agli idioti che vagavano nelle nebbie padane a fari spenti. Divertente (all'epoca l'unica alternativa era la Mini) ma qualitativamente modesta: con la pioggia spesso si bagnava lo spinterogeno e ti dovevi fermare ad asciugarlo; una volta mi si è persino sbullonato di colpo il sedile di guida dal lato centrale nel bel mezzo di una curva "allegra" a destra :o con relativo spavento. Bei ricordi, in ogni caso.

Bellissima!!! E' un'auto che ho sempre sognato! I miei cugini avevano la prima versione a 70 CV, avevo 10 anni ed ero già un assatanato di motori, ancora adesso mi è difficile trovare motori così cattivi!
Mio padre aveva la 127 Sport (aragosta) bella, ma non così cattiva, aveva lo stesso problema allo spinterogeno, una pozzanghera e se andava bene mezz'ora di bestemmie sotto l'acqua, se si era ingolfata x bene anche di +!In montagnia xo si facevano certe "speciali"!

Torna su
 Profilo  

Home Pit stop

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo