Home Pit stop

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "tutti" a piedi!
MessaggioInviato: mer dic 14, 2011 8:50 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 06114.html
ma dove vogliamo arrivare prima di scendere in piazza?

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "tutti" a piedi!
MessaggioInviato: mer dic 14, 2011 8:56 pm 
Non connesso
12 cilindri

Purtroppo credo che difficilmente si arriverà in piazza.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 12:11 am 
Non connesso
12 cilindri

I presupposti ci sarebbero tutti. Ricapitoliamo: hanno messo ancora più in ginocchio il mercato del nuovo e dell'usato (sottolineo dell'usato) con questi superbolli, i rincari della benzina stanno letteralmente salassando l'automobilista medio (tanto per fare un esempio, in famiglia con mio padre che è pendolare per lavoro e con due auto td di media cilindrata spendiamo mediamente 5-600 euro di gasolio al mese), mi chiedo onestamente dove vogliono arrivare questi pezzi di mer*a di professori della minchia. Però i costi della politica non li abbassano, mica sono fessi, magari riducono il cittadino in mutande ma quelli non si toccano, tassano i patrimoni italiani ma non fanno nulla per combattere l'evasione. Andassero tutti a cagare, loro e quei politicanti di mer*a che li hanno messi dove sono. E quel vecchio incapace faceva pure il preside alla Bocconi... Rivoglio Silvio.

Altra considerazione: l'auto si usa meno ma le città sono sempre più inquinate? Mmmm... :roll: :roll:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 8:48 am 
Non connesso
12 cilindri

Secondo me la colpa di questi rincari è anche un po' nostra indirettamente.
Il governo vede l'auto come un bene di lusso, quindi da tassare.
Si potrebbe obiettare che in alternativa all'auto ci sono i mezzi pubblici: vero, ma sono terribilmente inefficienti, oltre che cari. Se avessi ancora il cooper d, sarebbe non conveniente prendere i mezzi pubblici.
Però l'automobilista che fa? Si lamenta, ma paga e stà zitto. Questo a mio avviso perchè non c'è nessuno che ci tutela, non c'è nessuno capace di fare la voce grossa.
Inoltre tassare l'auto da un gettito praticamente costante: si può usare meno l'auto, ma molti per motivi vari non ne possono fare a meno, i tir continuano a circolare, ed ecco che i soldi li ha lo stesso sempre.

Secondo me l'unica possibilità, visto che le associazioni a favore degli automobilisti sembrano mute, è una rivolta dei petrolieri.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 1:57 pm 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:
Il governo vede l'auto come un bene di lusso, quindi da tassare.

Appunto. Mi sa che questi emeriti imbecilli non hanno chiaro il concetto di "auto di lusso", ovvero auto con un certo valore e non auto con una potenza elevata, che non è necessariamente di lusso, visto che ci sono ad esempio vecchie M3, auto potenti, che non valgono praticamente nulla, ma vengono tassate come "bene di lusso". E' un paradosso. Sono così ignoranti che confondono i due concetti, e ad avere gente incapace al potere ci rimettono i soliti.

Ma allora perchè non imporre il superbollo in base al loro valore economico del mezzo, e non alla potenza? Questa si che sarebbe una norma giusta ed equa. Almeno colpirebbe solo chi ha i mezzi per poterla pagare agevolmente e quindi non li danneggerebbe nemmeno più di tanto, garantendo contemporaneamente un gettito simile al superbollo ingiusto che abbiamo ora.

Ma è più facile e vantaggioso come immagine tassare le auto potenti indipendentemente dal loro valore, fare una bella crociata contro le auto potenti e inquinanti, che il popolo caprone degli ecologisti-buonisti-perbenisti-comunisti è tutto contento e sicuro non vi critica... Questi tizi non erano politici ma quel fare da politicante-demagogo tipico della classe dirigente ce l'hanno innato.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 5:53 pm 
Non connesso
4 cilindri

E con il tuo 'Silvio' cosa risolveresti? Non che io sostenga Monti, ma mi pare che Silvio non abbia fatto niente per l'Italia, ma l'ha soltanto martoriata con una politica populista che ha imbonito molti caproni che poi lo hanno votato! Per quanto riguarda il tema dei servizi pubblici c'è da dire anche un'altra cosa: in molte città sono scadenti a causa delle solite persone che non pagano i biglietti!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 6:02 pm 
Non connesso
12 cilindri

flippatodiauto ha scritto:
E con il tuo 'Silvio' cosa risolveresti? Non che io sostenga Monti, ma mi pare che Silvio non abbia fatto niente per l'Italia, ma l'ha soltanto martoriata con una politica populista che ha imbonito molti caproni che poi lo hanno votato! Per quanto riguarda il tema dei servizi pubblici c'è da dire anche un'altra cosa: in molte città sono scadenti a causa delle solite persone che non pagano i biglietti!

No, intendevo dire che stiamo peggio di quando c'era lui, che alla fine era il meno peggio di quella classe politica penosa che ci ritroviamo. Io me la prenderei anche con i suoi cosidetti "avversari" che non hanno fatto niente per proporre un'alternativa migliore e non sono stati capaci di contrastarlo se non sputtanandolo. Invece di dare solo la colpa a lui, che non ha fatto niente, diciamo che tutti gli altri si sono rivelati ugualmente inutili per il paese. O no?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 6:13 pm 
Non connesso
4 cilindri

Certo, purtroppo gli altri non hanno fatto niente per proporre un'alternativa, anche se ci voleva poco impegno per fare ciò visto le azioni del vecchio governo, però in un sistema parlamentare un governo ha più responsabilità rispetto all'opposizione!
Tornando a parlare delle varie tasse sulle nostre amate auto, trovo anche io ingiusto il principio "più kw più paghi" proprio perché va a colpire il mercato dell'usato come è stato detto ampiamente in questo forum; sarebbe giusto pagare il bollo in base al prezzo di listino, credo sarebbe la cosa più logica e sensata!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 8:32 pm 
Non connesso
12 cilindri

Ecco, ora va meglio: http://www.auto.it/news/2011/12/15-9948 ... lli+datati

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 8:58 pm 
Non connesso
12 cilindri

Non mi piace parlare di politica, ma qui è doveroso.
Il caro Monti è stato messo su perchè da economista e non da politico si pensava potesse mettere a porto i conti. Ricordiamo che non è stato eletto da noi, ma scelto dall'alto.
Ma il caro professore che ha fatto? E' partico con proclami contro la casta, ma con la scusa del tempo stretto, non ha fatto altro che mettere tasse su tasse.
Poi continua a dire che la manovra è equa, che non pagano sempre i soliti: gli ci è voluto poco per sviluppare la faccia tosta dei politici. Intanto chi pagava prima paga ora, chi evadeva continua a farlo e i politici mantengono i privilegi.

Un'altra riflessione personale: se la stessa manovra la avesse varata silvio, ci sarebbe stata la stessa reazione? Non credo proprio, sarebbe stato messo in croce.

Torna su
 Profilo  

Home Pit stop

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo