Home MARCHE Porsche

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: le uniche supersportive per tutti i 366 giorni dell'anno
MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 10:05 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
ovviamente anche con una caterham si può uscire sotto la neve e sul ghiaccio: ma vogliamo parlare di confort e sicurezza? ;)
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 7XW-GoyNYM

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: le uniche supersportive per tutti i 366 giorni dell'anno
MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 11:11 am 
Non connesso
12 cilindri

Lo organizzano tutti gli anni da qualche parte sulle Alpi, e anche la AMG fa qualcosa del genere, dicono siamo corsi molto utili. ;)

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: le uniche supersportive per tutti i 366 giorni dell'anno
MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 1:01 pm 
Non connesso
12 cilindri

Molte case li organizzano.
Un mio amico è andato a uno dell'auto, e ha detto che è divertente e molto utile.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 2:05 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
non avete capito il mio discorso, anzi, siccome avete sbagliato entrambi ad interpretarmi, deduco che sono stato io a esprimermi male: le dirette rivali sono così altrettanto camaleontiche? o porsche è preferibile a tutte le altre non solo perchè se le mette dietro in pista?

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 7:59 pm 
Non connesso
12 cilindri

Ho capito che intendi.
Secondo me anche lea ltre case possono fare quello che fa porsche.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 8:54 pm 
Non connesso
12 cilindri

cippy89 ha scritto:
Ho capito che intendi.

che possano organizzare eventi del genere ci può stare, che abbiano delle vetture che si adattino a tutte le condizioni meteo mantenendo elevato standard di sicurezza e confort ne dubito.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 9:06 am 
Non connesso
12 cilindri

toninolinglese ha scritto:
cippy89 ha scritto:
Ho capito che intendi.

che possano organizzare eventi del genere ci può stare, che abbiano delle vetture che si adattino a tutte le condizioni meteo mantenendo elevato standard di sicurezza e confort ne dubito.

Perchè scusa?
E' chiaro che quelle del video sono delle 4x4, magari con gomme chiodata, altrimenti si comporterebbero in modo molto diverso.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 1:21 pm 
Non connesso
12 cilindri

Si, ora ho capito il discorso che vuoi fare. Le Porsche si sa che sono le supercar per tutti i giorni, quelle con cui puoi anche andare al lavoro, e con l'equilibrio tra confort-prestazioni-consumi che molte auto dalle prestazioni simili si sognano, però nel dire che TUTTE le Porsche si adattino a TUTTE le condizioni meteo io ci andrei un po' più piano: è un discorso che accetterei senza riserve con le Porsche 4x4, la Carrera Turbo è la supercar più "camaleontica" che ci sia, ma sono convinto che le Porsche "2" abbiano gli stessi identici problemi delle altre TP su neve o ghiaccio. Non credo che con una GT3 si vada bene su fondi a bassa aderenza...

Se invece intendevi dire che in Porsche hanno in listino alcune auto adatte a tutte le condizioni/situazioni concordo pienamente...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 11, 2012 7:02 pm 
Non connesso
8 cilindri

cippy89 ha scritto:
cippy89 ha scritto:
Ho capito che intendi.

Perchè scusa?
E' chiaro che quelle del video sono delle 4x4, magari con gomme chiodata, altrimenti si comporterebbero in modo molto diverso.

Tra tutte le sportive, credo che nessuna eguagli la 911 sulla neve.
Perchè il caricamento del retrotreno, anche se diminuito dal passato ed ormai in pratica scevro da ogni problema sulla strada, c'è ancora (61-39% ca.) ed è un vantaggio eccezionale : non solo regala trazione, ma migliora anche la "galleggiabilità" sulla neve dell'avantreno.
Se poi c'è anche la TI, beh è ovvio che vadano meglio ancora... ma, anche con la sola TP, le 911 si difendono bene : come mi ha anche detto qualche utente di 911, a cominciare dall'amico che, prima della Turbo, ebbe 3 911 a TP.
Naturalmente questo è un vantaggio, ma non è che possa sostituire gomme termiche ecc. .... non vorrei enfatizzare la cosa : ma è chiaro che, rispetto ad es. alla M6, una 911 si comporta sensibilmente meglio, sulla neve.
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 11, 2012 7:07 pm 
Non connesso
8 cilindri

non avete capito il mio discorso, anzi, siccome avete sbagliato entrambi ad interpretarmi, deduco che sono stato io a esprimermi male: le dirette rivali sono così altrettanto camaleontiche? o porsche è preferibile a tutte le altre non solo perchè se le mette dietro in pista?

Dopodichè, però, non è che uno si compra la sportiva per come va sulla neve : salvo forse chi vive là dove la neve è la norma, in inverno... ed allora nulla può sostituire le gomme invernali.
Inoltre, ti ricordo che anche la Nissan GT-R è a TI, quindi sulla neve un po' si toglie d'impiccio, per forza.... :mrgreen:

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Porsche

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo