Home MARCHE Porsche

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova 911: inziamo a parlarne...
MessaggioInviato: dom gen 29, 2012 3:57 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
francesco.94 ha scritto:
Triturbo? :shock:

i love bmw&porsche! :mrgreen:

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 29, 2012 8:35 pm 
Non connesso
12 cilindri

francesco.94 ha scritto:
La potenza dovrebbe essere analoga alla Turbo S, speriamo che la GT3 conservi il manuale e non sia la prima GT3 "automatica" della storia..

Secondo me sarà manuale.
Orami la gt3 ha una suo clientela storica manuale, non credo che lo toglieranno.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 12:03 pm 
Non connesso
4 cilindri

Io invece ho dei dubbi, anche alla luce della prova recentissima di 4R: per me la nuova 911 è stata resa un pò troppo lussuosa, internamente, con troppi richiami alla Panamera e una sensazione di minor sportività che avevo già ravvisato ed esposto nel topic delle prove su strada, e che successivamente è stato confermato anche da 4R (i quali non sono scettici come me, ovvio, però anch'essi hanno constatato e riportato queste impressioni). Troppi tastini, troppo imponente il tunnel con la leva del cambio...forse anche il colore degli interni dell'esemplare provato non aiuta. Va bene e va forte, non si discute, ma per i miei gusti è un tantino lussuosa, avrei preferito meno fronzoli. E non avrei allungato il corpo vettura di 10 cm (forse qualcosa meno, in verità), tanto i posti dietro restano precari...Intendiamoci, avrei detto le stesse cose anche se avessero provato una versione manuale, che in Italia si è già capito che non vogliono farla provare. Però leggere che il pdk in pista è fastidioso è stata una soddisfazione: dicono che non si può escludere il kick down e gestire manualmente al meglio (invece di frignare, vadano in Germania a provarne una manuale e a guidare come si deve: ha senso lamentarsi di un doppia frizione che tutti usano al 99,9% dei casi come automatico, perchè non si gestisce bene manualmente? Se hanno paura di una frizione da 12/13 kg, fornisco io il voltaren...). A questo punto la domanda sorge spontanea: il difetto appena citato è stato introdotto con questa versione o era già presente nel my 2008? Se si come mai nessuno lo aveva scritto, specando fiumi di inchiostro in lodi varie (perlomeno io ricordo di aver letto di una certa lentezza senza i pacchetti opzionali e basta)?
PS: una GT3 pdk, per quel che mi riguarda, la vedo molto probabile. Una
sciagura.
PPS: le mie preferite restano le versioni 2004 e 1993.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 2:01 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
LucaPR2 ha scritto:
Io invece ho dei dubbi, anche alla luce della prova recentissima di 4R: per me la nuova 911 è stata resa un pò troppo lussuosa, internamente, con troppi richiami alla Panamera e una sensazione di minor sportività che avevo già ravvisato ed esposto nel topic delle prove su strada, e che successivamente è stato confermato anche da 4R (i quali non sono scettici come me, ovvio, però anch'essi hanno constatato e riportato queste impressioni). Troppi tastini, troppo imponente il tunnel con la leva del cambio...forse anche il colore degli interni dell'esemplare provato non aiuta. Va bene e va forte, non si discute, ma per i miei gusti è un tantino lussuosa, avrei preferito meno fronzoli.

gusti tuoi apparte, che c'è di male? la 911 non è mai stata spartana (tranne forse agli inizi) e cmq non ha mai sfigurato contro le dirette rivali dure e pure, anzi...

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 2:40 pm 
Non connesso
4 cilindri

Niente di male, alcuni apprezzeranno di più e altri meno. Ho espresso i miei dubbi: potendo (ma quando mai), una 911 my 2004 o 2008 l'avrei presa, quella nuova no, non mi convince. C'è troppo superfluo, ma evidentemente è una scelta dettata dai pareri della clientela.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 2:44 pm 
Non connesso
12 cilindri

LucaPR2 ha scritto:
Niente di male, alcuni apprezzeranno di più e altri meno. Ho espresso i miei dubbi: potendo (ma quando mai), una 911 my 2004 o 2008 l'avrei presa, quella nuova no, non mi convince. C'è troppo superfluo, ma evidentemente è una scelta dettata dai pareri della clientela.

c'è troppo superfluo per te ok, ma cosa manca?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 6:22 pm 
Non connesso
4 cilindri

Soprattutto un abitacolo meno appariscente....non è quello che manca, è che per me c'è troppa roba; ha gli interni della Panamera, che vanno bene sulla Panamera, io la preferirei più spartana (non ai livelli di una Lotus, per carità, ma una volta che c'è la radio e l'aria condizionata per me è a posto...è chiaro che il resto del mondo la pensi un pò diversamente :D ) ma ripeto, è solo questioni di gusti, rispetto alle precedenti la trovo un pò snaturata. Sul fatto che non sfiguri con le concorrenti non si discute, è sempre stata ai vertici, anzi: ha sempre avuto un rendimento e un rapporto prestazioni/consumi che le altre se le sognano, confermato anche in quest'ultima versione.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 6:36 pm 
Non connesso
12 cilindri

LucaPR2 ha scritto:
Soprattutto un abitacolo meno appariscente....non è quello che manca, è che per me c'è troppa roba; ha gli interni della Panamera, che vanno bene sulla Panamera, io la preferirei più spartana (non ai livelli di una Lotus, per carità, ma una volta che c'è la radio e l'aria condizionata per me è a posto...è chiaro che il resto del mondo la pensi un pò diversamente :D ) ma ripeto, è solo questioni di gusti, rispetto alle precedenti la trovo un pò snaturata. Sul fatto che non sfiguri con le concorrenti non si discute, è sempre stata ai vertici, anzi: ha sempre avuto un rendimento e un rapporto prestazioni/consumi che le altre se le sognano, confermato anche in quest'ultima versione.

non capirò mai cosa vuoi dire: se c'è quel che mi basta, quello che voglio pazienza (anzi meglio) se c'è altro in più visto che non è roba cattiva...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 14, 2012 6:18 pm 
Non connesso
12 cilindri

Come temevo... :(

http://www.autoblog.it/post/39433/porsc ... io-manuale

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 14, 2012 8:44 pm 
Non connesso
12 cilindri

francesco.94 ha scritto:

Però dai, non può prendere a riferimento la turbo s.ùLa gt3 non centra nulla con una turbo s.

Secondo me togliendo il manuale di botto, perdono molti clienti.

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Porsche

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo