Home MARCHE Porsche

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuova 911: inziamo a parlarne...
MessaggioInviato: dom nov 20, 2011 7:25 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
...e scoommetto che non la finiremo più! :mrgreen:
http://www.auto.it/primotest/porsche/20 ... +anteprima

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nuova 911: inziamo a parlarne...
MessaggioInviato: dom nov 20, 2011 7:32 pm 
Non connesso
12 cilindri

Standing ovation ;)

Nient'altro da dire di fronte ad una leggenda del genere che si rinnova...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 20, 2011 8:37 pm 
Non connesso
12 cilindri

E' incredibile come dopo tutti questi anni sia praticamente uguale all'originale.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 10:11 pm 
Non connesso
10 cilindri

Bellissima! Vista a Zuffenhausen il mese scorso e c'è davvero poco da dire sulla linea: solo loro sanno come mantenerla fedele alle origini senza però rinunciare all'innovazione.
Speriamo che alla guida dia le stesse soddisfazioni che da alla vista! ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 11:00 pm 
Non connesso
4 cilindri

Non oso immaginare quanto correrà la Turbo, se il salto di qualità sarà paragonabile a quello tra 996 e 997 la vedo grigia per quasi tutte le altre sportive!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 9:47 am 
Non connesso
8 cilindri

cippy89 ha scritto:
E' incredibile come dopo tutti questi anni sia praticamente uguale all'originale.

.... pur essendo diversissima, come chiunque vede immediatamente tra una serie e l'altra della 911.
Il suo bello, ormai, è proprio quello : è un moderno classico, di quelli fuori dalle mode e che piaceranno anche tra decenni.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 10:16 am 
Non connesso
8 cilindri

Audiquattro ha scritto:
Non oso immaginare quanto correrà la Turbo, se il salto di qualità sarà paragonabile a quello tra 996 e 997 la vedo grigia per quasi tutte le altre sportive!

Io non penso che la differenza potrà essere così forte come tra 996 e 997 : la 996 aveva quei fanali che sono risultati un mezzo marchio d'infamia.... :lol:
Tuttavia, è chiaro che la Turbo sarà velocissima... lo dovrà essere per forza, no ? ma il suo bello principale non starà, come sempre, nei numeri, che pure saranno brucianti (immagino un km in 20" circa, ma già adesso una Turbo S è sui 20"3...) ma nella sua amichevolezza e sfruttabilità, laddove non c'è alcun bisogno, per andare forte e come, di tirarle il collo ogni volta.

E' una considerazione, questa, che ho già fatto di recente dopo aver provato la Ferrari Fiorano : quest'ultima, pur magnifica ed ugualmente tagliente ma amichevole nella guida, ha troppo bisogno di essere tirata a fondo per sfoderare accelerazioni degne delle aspettative - alte, è chiaro : 620 cv sono mica pochi - di chi è al volante ; se invece si cambia a regimi medi, diciamo 5500 o 6000 giri, non si resta per nulla impressionati... e quindi, fatalmente, un po' delusi ; io ho notato immediatamente la cosa, già la prima volta che una strada con un po' di spazio mi consentì di accelerare un po' sulla Fiorano : dalla quale mi sarei aspettato invece, trattandosi di un 6.0 litri non estremamente spinto (la sua potenza specifica è appena appena superiore a quella della M6, 103 contro 101 cv/litro) una coppia sostanziosa già dai medi regimi.

Le moderne sovralimentate con turbo, come la Nissan GT-R o appunto la 911 Turbo, regalano invece una "pienezza", già sui 3000 giri, che gli aspirati possono sognarsi : ed a me, che detesto tenere il motore su di giri più di quanto sia necessario per le prestazioni in quel momento richieste, la cosa piace... di fatto, sarei pronto a scommettere che la nuova 911 Turbo impressionerà più di una Fiorano in accelerazione, anche se i suoi riscontri cronometrici saranno uguali o anche lievemente peggiori.
Lucio

N.B.: ah, non ditemi "Ma tu poi hai un aspirato..." perchè è vero, ma insomma non si può avere tutto... la M6 (di cui sono molto soddisfatto e che comunque non è così "appuntita" come la Fiorano nell'erogazione) è stata una scelta pragmatica : non il meglio, ma il meglio che potevo avere senza spendere cifre iperboliche... e c'è una bella differenza ! :mrgreen:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 10:48 am 
Non connesso
8 cilindri

francesco.94 ha scritto:
Standing ovation ;)

Nient'altro da dire di fronte ad una leggenda del genere che si rinnova...

Pensa che, dalla prima volta che misi piede - staticamente, ahimè... era parcheggiata - in una 911 son passati quasi quarant'anni... :o era la primavera 1973, abitavo a Roma e questa favolosa 911 (precisamente, era una 911 S 2.4 di colore verde brillante pastello, di cui avevo già letto l'anno prima la prova su 4R : 190 cv, km da fermo in 26"8 e 232 km/h, prestazioni che allora erano anni luce superiori a quelle delle auto comuni ancorchè sportiveggianti) era del padre di un mio compagno di scuola, che era un medico e poteva permettersela... costava 7.000.000 di lire, allora come adesso circa 5 volte di più di una media auto da famiglia.

Ed era già, per così dire, della "terza serie" delle 911 : prima c'erano state le 911 di 2.0 litri (che io non ricordo di aver visto o perlomeno riconosciuto, mentre ricordo le 912, cioè le 911 "dei poveri" :D con motore 1.6 a 4 cilindri...) e poi quelle di 2.2 litri, che invece ricordo bene : la 911 S 2.2 aveva già 180 cv.... poi, negli anni successivi, è diventata dura tenere il conto di quante diverse 911 ci sono state... :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 11:09 am 
Non connesso
8 cilindri

toninolinglese ha scritto:
...e scoommetto che non la finiremo più! :mrgreen:
http://www.auto.it/primotest/porsche/20 ... +anteprima

La nuova 911/991 è magnifica, senza dubbio ; però, se oggi come oggi dovessi prendermi una sportiva nuova, credo proprio che non ce ne sarebbe per nessuno : la Nissan GT-R, per come la vedo io - e non è un'idea soltanto teorica, visto che ho guidato appunto la GT-R, la 911/997 Turbo, la 911 S 3.8 da 355 cv, la F430, la Fiorano e la... M6 :lol: - è senza avversari, semplicemente... a meno, naturalmente, di non considerare il prezzo un fattore secondario, mettendo nel paragone vetture che costano tre volte e mezzo tanto quali la Lamborghini Aventador o addirittura sconfinando tra le supercar da nababbi collezionisti del tipo Pagani Huayra, che, se vogliamo, è anche difficile considerare automobili nel senso normale del termine... voi avete mai visto qualcuno che usa normalmente ad es. una Zonda, lasciandola qualche volta parcheggiata per strada...? no, eh....

Perciò, ok, viva la 911 : ma poi, nella pratica, se con meno del prezzo della 911 aspirata mi posso prendere l'omologa della 911 Turbo.... ;)
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 11:27 am 
Non connesso
12 cilindri

Mastertanto ha scritto:
Pensa che, dalla prima volta che misi piede - staticamente, ahimè... era parcheggiata - in una 911 son passati quasi quarant'anni... :o era la primavera 1973, abitavo a Roma e questa favolosa 911 (precisamente, era una 911 S 2.4 di colore verde brillante pastello, di cui avevo già letto l'anno prima la prova su 4R : 190 cv, km da fermo in 26"8 e 232 km/h, prestazioni che allora erano anni luce superiori a quelle delle auto comuni ancorchè sportiveggianti) era del padre di un mio compagno di scuola, che era un medico e poteva permettersela... costava 7.000.000 di lire, allora come adesso circa 5 volte di più di una media auto da famiglia.

Ed era già, per così dire, della "terza serie" delle 911 : prima c'erano state le 911 di 2.0 litri (che io non ricordo di aver visto o perlomeno riconosciuto, mentre ricordo le 912, cioè le 911 "dei poveri" :D con motore 1.6 a 4 cilindri...) e poi quelle di 2.2 litri, che invece ricordo bene : la 911 S 2.2 aveva già 180 cv.... poi, negli anni successivi, è diventata dura tenere il conto di quante diverse 911 ci sono state... :lol:

Beh le 911 parecchi anni fa erano delle supercar autentiche, viste le differenze di prestazioni con le altre auto. Ora il gap si è un po' ridotto, basti pensare che ci sono berline e coupè tipo che so la M3, M6, C63 e compagnia che tengono facilmente testa a una Carrera S. Ma allora era il top assoluto, seconda solo alle Ferrari e poche altre.

Se vuoi tenere il conto di tute le versioni di 911, dal 1963 fino alla 997 restyling di due anni fa, c'è un libro scritto da tecnici Porsche ("Porsche 911 evoluzione e tecnica dal 1963 a oggi") che riporta tutte le specifiche tecniche di ogni singola versione (dal tipo di carburatori, iniezione, al cambio ecc..) finora prodotta. E' più una lettura di consultazione, ma c'è davvero tutto, te lo consiglio.. :)

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Porsche

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo