Damiano992 ha scritto:
Al salone di parigi verrà presentata la 911 carrera gts...ol motore è un 6 cilindri boxer da 408CV, la velocità è di 308 km/h e da 0-100 in 4,2 sec.
i prezzi partono da 106.772 euro per la Coupé e 116.972 euro per la Cabriolet.
mi sa ke questa è la 911 carrera più veloce e potente di tutte le precedenti
A me pare conveniente soltanto per chi avesse in mente di prendere, tra le opzioni, il motore potenziato a 408 cv : che esiste da un pezzo, tra gli optionals (408 cv per l'ultima versione a i.d. del 3.8 S da 381 cv, mentre prima dell'avvento dell'iniezione diretta il 3.8 S da 355 cv arrivava, se ricordo bene, a 380 cv) ma che ha un costo allucinante, fuori da ogni logica, di ben 12.480 € attualmente

tale che solo un pazzo, mi pare, lo prenderebbe ; così invece verrebbe a costare sui 6.000 €, sempre troppo ma meno inaccettabile.
Io comunque, dovendo prendere una Carrera S nuova, prenderei quella normale : per quel che ho visto, questa GTS offre in più soltanto questo kit di potenziamento motore, comunque non economico, gli interni in alcantara (che io detesto), lo scarico sportivo (che a me non interessa, non mi piace fare troppo baccano né farmi notare per questo) ed i cerchi neri dal particolare disegno : tra tutto, d'interessante ai miei occhi c'è solo il motore potenziato, quanto migliore del normale non saprei.
Forse sarebbe stato più interessante proporre, in alternativa, pacchetti di accessori tecnici, alcuni dei quali dovrebbero - decisamente ! - essere di serie su una Porsche 911 : differenziale autobloccante (una mancanza grave), fari allo xeno... come si fa a proporre una versione speciale come questa della Carrera S, potenziata e sportivizzata, e a non metterci di serie il differenziale autobloccante..?

ce l'ha la mia, di serie..

Io ho grande stima di Porsche, ma certo che se si va a vedere nella lista degli optionals non è che lo si sfiora, il ridicolo : ci si finisce dentro, fino al collo direi... e passi quando si parla di particolari (c.d. "Exclusive") grotteschi (ancorchè di costo pauroso) quali le bocchette d'aerazione rivestite in pelle (così trattengono meglio la polvere

) e/o verniciate in colore a scelta, anche diverso da quello della carrozzeria ; ma è un po' deprimente veder chiedere, poi, 120 € per la fascia scura sulla parte alta del parabrezza, che dovrebbe essere un qualcosa di scontato o, al massimo, un'opzione gratuita.
In ogni caso, ferme restando queste riserve, questa Carrera GTS si, alla fin fine mi piace (alcantara a parte...) e la cifra in più richiesta non è eccessiva, specie poi se si pensa al prezzo (folle) di alcune versioni speciali come la Speedster o la Carrera Classic.
Lucio