toninolinglese ha scritto:
....
io non rincuncio a una cosa che mi piace perchè è vistosa (non è un segreto che uno dei mie sogni automobilistici è una h2) ma nemmeno rendo più vistosa una cosa che mi piace: sarei anche io un complessato da lasciarmi cuocere nel mio brodo?
Non è che "rendo più vistosa una cosa che mi piace" : le porte stile Lambo, che la M6 non ha, mi piacciono : quindi - lasciando perdere per un momento le ragioni pratiche che mi sconsigliano dal farlo - potrei metterle.
Visto che piacciono A ME ; gli altri pensino pure ciò che vogliono.
Al mio paese, questa si chiama libertà : quella reale, individuale, poco condizionata dalle pastoie e dai conformismi sociali.
Allo stesso modo, e pre fare un diverso esempio, se al mare vedo una donna in topless non la critico, anche se è anziana ed ha le tette cadenti (le italiane non lo fanno, ma alcune straniere sì) perchè se a lei sta bene così dev'essere libera di farlo : non si può essere a favore solo per quelle giovani e belle, e poi contro negli altri casi : la libertà è proprio questo.
Lucio
ripeto: e io, perchè la penso diversamente da te, sarei un complessato da lasciarmi cuocere nel mio brodo?