Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: W la 288 GTO
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 12:50 pm 
Non connesso
8 cilindri

Noto con estremo piacere che ci sono molti estimatori della 288 GTO e ciò mi fa molto piacere.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: W la 288 GTO
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 5:35 pm 
Non connesso
8 cilindri

gio288gto ha scritto:
Noto con estremo piacere che ci sono molti estimatori della 288 GTO e ciò mi fa molto piacere.

Grandissima auto!

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 12:09 pm 
Non connesso
4 cilindri

gio288gto ha scritto:

Mi piace rossa, ma non a caso ho scelto una foto dell'unico esemplare giallo esistente al mondo... quello che ha fatto da auto personale del drake. Davvero un piacere notare che siamo in molti comunque...

Una volta, a Montecarlo, fine aprile 1994, da un'incrocio ne ho vista spuntare una! E' stata l'unica che abbia mai visto al di fuori di un museo, uno spettacolo in quella sua linea estremamente semplice che cela una meccanica da urlo, ancora oggi! E poi spartanissima, e per questo ancora + bella e intrigante, il puro piacere di guidare

http://www.youtube.com/watch?v=WTpdWBNC48c

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 2:55 pm 
Non connesso
8 cilindri

288.gto ha scritto:
gio288gto ha scritto:

Mi piace rossa, ma non a caso ho scelto una foto dell'unico esemplare giallo esistente al mondo... quello che ha fatto da auto personale del drake. Davvero un piacere notare che siamo in molti comunque...

Una volta, a Montecarlo, fine aprile 1994, da un'incrocio ne ho vista spuntare una! E' stata l'unica che abbia mai visto al di fuori di un museo, uno spettacolo in quella sua linea estremamente semplice che cela una meccanica da urlo, ancora oggi! E poi spartanissima, e per questo ancora + bella e intrigante, il puro piacere di guidare

Quella gialla è il primo esemplare il prototipo qualche anno fa lho trovata in vendita in un sito americano era di un italiano ho chiesto il preventivo e ne voleva un miliardo e mezzo di lire.
Io ho avuto la fortuna di vederla diverse volte. Un paio di volte qui in sardegna nel 96 in un raduno Bellissima, poi una a parigi e ti assicuro che vedersela all'improvviso è meraviglioso. E una a ginevra ma nel concessionario insieme a una F40 una Enzo e una FX

In una rivista francese di sole ferrari, qualche anno fa, la misero in un test contro la 360. Ci sono rimasto molto male per quanto riguarda il risultato finale, fecero vincere la 360 per un solo punto riguardante gli interni...
Secondo me è un offesa paragonarla alla 360
Al limite può essere paragonata alla Challenge Stradale come prestazioni siamo li anche se vincerebbe il paragone tranquillamente

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 12:04 pm 
Non connesso
4 cilindri

Mi aggiungo alla lista degli estimatori!
Fino ad ora ne ho vista solo una dal vivo...ma ha lasciato il segno.
Se non erro era una vettura nata in serie limitata per raggiungere il numero minimo di esemplari previsto per aver diritto a partecipare ad un campionato (non so dire quale...ma una specie di Fia gt, se avete info le attendo!).
Poi delle gare non se ne fece nulla (cambio di regolamenti), ma il bolide stradale rimase!
Anche il nome (preso in prestito dalle 250 anni '60) richiama le competizioni: GTO dovrebbe stare per gran turismo omologato.
Inoltr il fatto che sia servita da base per la F40, depone assolutamente a suo favore!
Saluti.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 12:17 pm 
Non connesso
8 cilindri

LukeDuke ha scritto:
Mi aggiungo alla lista degli estimatori!
Fino ad ora ne ho vista solo una dal vivo...ma ha lasciato il segno.
Se non erro era una vettura nata in serie limitata per raggiungere il numero minimo di esemplari previsto per aver diritto a partecipare ad un campionato (non so dire quale...ma una specie di Fia gt, se avete info le attendo!).
Poi delle gare non se ne fece nulla (cambio di regolamenti), ma il bolide stradale rimase!
Anche il nome (preso in prestito dalle 250 anni '60) richiama le competizioni: GTO dovrebbe stare per gran turismo omologato.
Inoltr il fatto che sia servita da base per la F40, depone assolutamente a suo favore!
Saluti.

Si è stata fatta in serie limitata di 200 esemplari per potersi iscrivere al mondiale Rally del Gruppo B poi dopo gli incidenti avvenuti in tale competizione nell' 83 decisero di sospendere le competizioni con vetture Gruppo B troppo potenti e pericolose. Pertanto la GTO non venne più sfruttata nelle corse.
La Ferrari per far fronte alle numerose richieste ne fece 72 in più con clienti disposti a pagare più del doppio del prezzo di listino pur di averla. Venne sviluppata in pista dal povero Michele Alboreto.

Ultima modifica di gio288gto su lun gen 12, 2009 12:46 pm, modificato 1 volte in totale.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 12:42 pm 
Non connesso
4 cilindri

gio288gto ha scritto:
288.gto ha scritto:
gio288gto ha scritto:

Quella gialla è il primo esemplare il prototipo qualche anno fa lho trovata in vendita in un sito americano era di un italiano ho chiesto il preventivo e ne voleva un miliardo e mezzo di lire.
Io ho avuto la fortuna di vederla diverse volte. Un paio di volte qui in sardegna nel 96 in un raduno Bellissima, poi una a parigi e ti assicuro che vedersela all'improvviso è meraviglioso. E una a ginevra ma nel concessionario insieme a una F40 una Enzo e una FX

In una rivista francese di sole ferrari, qualche anno fa, la misero in un test contro la 360. Ci sono rimasto molto male per quanto riguarda il risultato finale, fecero vincere la 360 per un solo punto riguardante gli interni...
Secondo me è un offesa paragonarla alla 360
Al limite può essere paragonata alla Challenge Stradale come prestazioni siamo li anche se vincerebbe il paragone tranquillamente

Se parli della prima metà degli anni novanta, per quel particolare esemplare era anche un ottimo prezzo... all'epoca ricordo che si vendeva l'esemplare qualunque, ovviamente se perfetto, a un miliardo e mezzo!!!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 12:45 pm 
Non connesso
8 cilindri

No penso si circa 5-6 anni fa forse ho ancora l'email.
Mi sa che se avessi avuto i soldi ora ti manderei qualche foto con me dentro :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 3:34 pm 
Non connesso
4 cilindri

gio288gto ha scritto:
Mi sa che se avessi avuto i soldi ora ti manderei qualche foto con me dentro :lol:

Sarei stato estremamente felice per te, davvero!!!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 3:44 pm 
Non connesso
8 cilindri

288.gto ha scritto:
gio288gto ha scritto:

Sarei stato estremamente felice per te, davvero!!!

Anche io :lol: magari avremmo fatto un giro insieme

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo