288.gto ha scritto:
gio288gto ha scritto:
Noto con estremo piacere che ci sono molti estimatori della 288 GTO e ciò mi fa molto piacere.
Mi piace rossa, ma non a caso ho scelto una foto dell'unico esemplare giallo esistente al mondo... quello che ha fatto da auto personale del drake. Davvero un piacere notare che siamo in molti comunque...
Una volta, a Montecarlo, fine aprile 1994, da un'incrocio ne ho vista spuntare una! E' stata l'unica che abbia mai visto al di fuori di un museo, uno spettacolo in quella sua linea estremamente semplice che cela una meccanica da urlo, ancora oggi! E poi spartanissima, e per questo ancora + bella e intrigante, il puro piacere di guidare
Quella gialla è il primo esemplare il prototipo qualche anno fa lho trovata in vendita in un sito americano era di un italiano ho chiesto il preventivo e ne voleva un miliardo e mezzo di lire.
Io ho avuto la fortuna di vederla diverse volte. Un paio di volte qui in sardegna nel 96 in un raduno Bellissima, poi una a parigi e ti assicuro che vedersela all'improvviso è meraviglioso. E una a ginevra ma nel concessionario insieme a una F40 una Enzo e una FX
In una rivista francese di sole ferrari, qualche anno fa, la misero in un test contro la 360. Ci sono rimasto molto male per quanto riguarda il risultato finale, fecero vincere la 360 per un solo punto riguardante gli interni...
Secondo me è un offesa paragonarla alla 360
Al limite può essere paragonata alla Challenge Stradale come prestazioni siamo li anche se vincerebbe il paragone tranquillamente