LotusExige ha scritto:
Leggo questo post solo ora. La mia Exige non ha la targa anteriore, cmq la tengo in macchina dietro al sedile e quando parcheggio la metto sul cruscotto vicino al parabrezza. Effettivamente si è in multa senza , ma se dovessi metterla nella posizione dove è prevista per la Exige ad ogni tombino perderei una targa...cmq non mi hanno mai rotto le balle, a parte che prima della targa..ho uno scarico Cup che a 50 metri suonano gli antifurti se dovessi aprire..

Tu vai in giro senza una targa e con uno scarico illegale, e non ti dicono nulla... io sono stato fermato dai CC e, piuttosto che niente, mi hanno detto che la prossima volta mi faranno una multa... e perchè ? perchè il contrassegno assicurativo non ce l'avevo esposto (non avevo l'adesivo apposito, non c'era in macchina da quando la comprai) ma insieme al resto dei documenti....
Sembra una fesseria, ma in commercio sono praticamente introvabili... son dovuto andare apposta dall'assicuratore a farmelo dare... bah.
A proposito di scarichi ecc. : domenica scorsa sono stato a vedere a Varano, c'era una marea di gente che girava sulla pista, ed una quantità impressionante di Lotus Elise ed Exige. Tra cui una Exige, senza targa e con uno scarico piuttosto liberuccio

che faceva di gran lunga il miglior tempo, fino a 1'15"5 quando non aveva troppa gente davanti a far da tappo.
Come termine di paragone, c'era una (ammiratissima) Audi R8 V10, con targa svizzera, che montava gomme Toyo Proxes R888, già a vista molto estreme ed infatti (come ho poi letto sul loro sito) dichiarate tipo corsa, anche se omologate per la strada... un po' come le PS Cup Michelin, insomma.
Ma anche così quest'Audi faceva sul 1'20"5, quindi un bel po' staccata dal tempo di quella Exige...
Lucio