Mastertanto ha scritto:
Penserei più al tipo di pista : vista dall'esterno non parrebbe di una lentezza così forte, ma io non è che ci abbia girato.
Lucio
LotusExige ha scritto:
Dopo quello che mi hai spiegato può essere solo la pista. Vista da fuori non sembra, ma se ci giri ti accorgi che è un continuo tiro e rilascio, allunghi veri non ce ne sono tranne dal tornantino alla nuova variante e dalla parabolica fino alla prima esse, cmq è una pista dove tanta potenza non serve, basti vedere il record di Rosberg in 1'01 su una F3 (ufficiale in verità è sceso sotto il minuto in prova), ottenuto con una vettura non di elevata potenza ma leggerissima.
Molto d'accordo.
Di solito si dice "in pista" genericamente, ma si dà poca importanza a COME è questa pista, cosa invece determinante : pensiamo ad una pista da kart, su cui nulla, ovviamente, è più veloce di un kart (ci girano anche le moto tipo super motard, ma con tempi sensibilmente più alti) o al contrario ad un ovale americano (pista poco spettacolare ma tutt'altro che facile e che, personalmente, sarebbe il mio sogno proibito..) e la cosa è subito chiara.
Lucio