Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E LA TARGA?
MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 11:45 am 
Non connesso
10 cilindri

gio288gto ha scritto:
LotusExige ha scritto:
Varano è il regno delle Lotus, indiscutibilmente. Pista corta, tortuosa dove non ci sono allunghi importanti, posso dirti che all' ultimo raduno della passata primavera io giravo in 1' 17 alto, con 260 cv e le Yohohama 088 semislick, poi conosco un manico esagerato che con una 2-Eleven da 260 cv (motore identico al mio) gira allo stratosferico tempo di 1' 13, ho visto una GT3 in versione CUP preparata da Tadini (PV) scendere sotto 1' 10" (macchina praticamente da pista e pilota semiprofessionista), ma quella R8 V10 (in pratica una Gallardo) con gomme semislick in 1' 20...mahh è un bel mistero. O guidava un inesperto totale oppure è il tipo di pista che non riesce ad esprimerne il potenziale...ma 500 cv restano e sono tantissimi.

anche cosi mattutino dai ottime considerazioni? :lol: :lol:

:lol: ...i poveretti come me sono in ufficio alle 7 e finiscono alle 20 di sera ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 12:00 pm 
Non connesso
10 cilindri

Penserei più al tipo di pista : vista dall'esterno non parrebbe di una lentezza così forte, ma io non è che ci abbia girato.
Lucio[/quote]

Dopo quello che mi hai spiegato può essere solo la pista. Vista da fuori non sembra, ma se ci giri ti accorgi che è un continuo tiro e rilascio, allunghi veri non ce ne sono tranne dal tornantino alla nuova variante e dalla parabolica fino alla prima esse, cmq è una pista dove tanta potenza non serve, basti vedere il record di Rosberg in 1'01 su una F3 (ufficiale in verità è sceso sotto il minuto in prova), ottenuto con una vettura non di elevata potenza ma leggerissima.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 12:57 pm 
Non connesso
8 cilindri

Mastertanto ha scritto:
Penserei più al tipo di pista : vista dall'esterno non parrebbe di una lentezza così forte, ma io non è che ci abbia girato.
Lucio

LotusExige ha scritto:
Dopo quello che mi hai spiegato può essere solo la pista. Vista da fuori non sembra, ma se ci giri ti accorgi che è un continuo tiro e rilascio, allunghi veri non ce ne sono tranne dal tornantino alla nuova variante e dalla parabolica fino alla prima esse, cmq è una pista dove tanta potenza non serve, basti vedere il record di Rosberg in 1'01 su una F3 (ufficiale in verità è sceso sotto il minuto in prova), ottenuto con una vettura non di elevata potenza ma leggerissima.

Molto d'accordo.
Di solito si dice "in pista" genericamente, ma si dà poca importanza a COME è questa pista, cosa invece determinante : pensiamo ad una pista da kart, su cui nulla, ovviamente, è più veloce di un kart (ci girano anche le moto tipo super motard, ma con tempi sensibilmente più alti) o al contrario ad un ovale americano (pista poco spettacolare ma tutt'altro che facile e che, personalmente, sarebbe il mio sogno proibito..) e la cosa è subito chiara.
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 1:11 pm 
Non connesso
8 cilindri

LotusExige ha scritto:
...... e dalla parabolica fino alla prima esse...

Pur non avendo girato a Varano, ho capito quali siano queste curve da te citate : ed a proposito di questa prima esse mi è venuto in mente quanto sia fine a se stessa, quindi inutile da un punto di vista sportivo, la pratica del "drifting" : perchè a Varano c'era una M3, una come la mia, che in quella curva non faceva che scodate a ruote fumanti, percorrendo la curva a velocità ridicolmente lenta ed anche... fermandosi :lol: :lol: quando esagerava con la sbandata.

Certo, si può anche sostenere che a lui interessasse controllare la sbandata e non il tempo, ma resterebbe il fatto che è una pratica che ha qualcosa di malato, dato che quello che dovrebbe essere un mezzo viene elevato a fine, ed il tutto è un po' squallido. :(
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 4:00 pm 
Non connesso
10 cilindri

Mastertanto ha scritto:
LotusExige ha scritto:
...... e dalla parabolica fino alla prima esse...

Pur non avendo girato a Varano, ho capito quali siano queste curve da te citate : ed a proposito di questa prima esse mi è venuto in mente quanto sia fine a se stessa, quindi inutile da un punto di vista sportivo, la pratica del "drifting" : perchè a Varano c'era una M3, una come la mia, che in quella curva non faceva che scodate a ruote fumanti, percorrendo la curva a velocità ridicolmente lenta ed anche... fermandosi :lol: :lol: quando esagerava con la sbandata.

Certo, si può anche sostenere che a lui interessasse controllare la sbandata e non il tempo, ma resterebbe il fatto che è una pratica che ha qualcosa di malato, dato che quello che dovrebbe essere un mezzo viene elevato a fine, ed il tutto è un po' squallido. :(
Lucio

Non è raro vedere gente che drifta...e sinceramente è una pratica che non capisco...con quello che costano le gomme. In ogni caso andare in sbandata controllata non è che sia così difficile o impegnativo con la vettura giusta, un pò quando si impennava con la bicicletta da bambini, chi aveva equilibrio faceva i km su una ruota, figurati poi tu Lucio con una M3 (classica vettura da drift) sai benissimo cosa voglia dire (può starci la partenza alla Magnum P.I..). Quando voglio derapare un pò cmq la migliore vettura resta la S2000 di mio fratello, è di una manegevolezza sconcertante. Non amo driftare, ma qualche derapata in accelerazione piena fuori dalle curve strette ci sta.. ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 4:49 pm 
Non connesso
8 cilindri

LotusExige ha scritto:

Non è raro vedere gente che drifta...e sinceramente è una pratica che non capisco...con quello che costano le gomme. In ogni caso andare in sbandata controllata non è che sia così difficile o impegnativo con la vettura giusta.... figurati poi tu Lucio con una M3 (classica vettura da drift) sai benissimo cosa voglia dire

No, guarda, il drift non è per me.
Cercare di sfruttare il sovrasterzo per uscire forte da una curva è altra cosa, ma su strada non se ne possono fare che timidi accenni se non si vogliono correre rischi folli, diversamente è roba da rallisti tosti.
Io comunque sono sempre stato per la guida pulita, tagliente, con traiettorie precise : l'esatto contrario del drift.
Lucio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 9:08 pm 
Non connesso
12 cilindri

Il drift non è sicuramente il miglior modo per fare buoni tempi.
Alla fine lo fanno solo quelli che vogliono farsi notare.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 12:56 pm 
Non connesso
6 cilindri

Il drift è puro spettacolo, non efficace per fare tempi record

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 9:39 pm 
Non connesso
12 cilindri

Fede_KR ha scritto:
Il drift è puro spettacolo, non efficace per fare tempi record

A volte non è poi così spettacolare.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 24, 2009 7:57 pm 
Non connesso
10 cilindri

Sulla F430 la targa c'è sicuro come già detto...l'altro giorno ho visto però una foto di una 599 GTB Fiorano e in effetti la targa nn c'era davanti...guardando bene non c'è nemmeno lo spazio per metterla.... :?: Boh....mi sembra strano che possano andare in giro senza targa davanti! Vabbè che la foto era della 599 di un certo lapo Elkan...solo per come l'ha ridotta merita la galera!! :lol: :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Ferrari

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo