Home Formula Uno

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ke sezione noiosa...2!
MessaggioInviato: dom mar 21, 2010 11:46 am 
Non connesso
6 cilindri

Anke a me ultimamente la Formula 1 stà 1 po' annoiando...Mi piacerebbe ke si intoducessero delle novità,qualcosa ke...insomma "tenesse vivi".Xkè dopo la partenza,molti lamentano il fatto di "addormentarsi",preferendo le gare del motomondiale.Io ci vedrei bene ke qualke casa di Pneumatici tornasse a competere con la Bridgestone(ke è l'unica);ke vi fossero "reintrodotti" i motori TURBO,e ke si ritornasse al vekkio caro cambio manuale...So ke x gli ultimi 2 punti di vista andrei 1 po' contro la moderna tecnologia,ma a mio avviso se ne guadagnerebbe in emozioni e in ascolti... ;)

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ke sezione noiosa...2!
MessaggioInviato: dom mar 21, 2010 1:40 pm 
Non connesso
4 cilindri

Quoto in ogni parola e virgola e punto!!!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 21, 2010 10:35 pm 
Non connesso
8 cilindri

Secondo me nella F1 attuale manca lo "spazio" per il talento dei piloti. Io la F1 pre-anni 90 non l'ho potuta vedere, ma vedendo documentari e leggendo qua e là si intuisce che le auto erano importanti, ma lo spettacolo lo facevano i piloti, prima di tutto perchè erano loro a fare la differenza, non i doppi diffusori come adesso. Le auto (e i team in generale) non erano dei robot, il pilota era il fattore fondamentale: la gente si affezionava ai personaggi più carismatici e seguiva con passione questo sport. La Tyrrell a 6 ruote :shock: ... Mansell che finisce la benzina a pochi metri dal traguardo, scende a spingere e sviene...Gilles Villeneuve che va apposta a sbattere contro un muretto per staccare l'alettone danneggiato che gli ostruiva la visuale e continua come se nulla fosse... tutte cose che nel 2010 è praticamente impossibile vedere. Mi viene da pensare che se riproponessero in tv i GP più spettacolari degli anni passati avrebbero un discreto successo...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 10:58 pm 
Non connesso
4 cilindri

Io farei i circuiti tutti uguali. Prendendo le curve migliori dei vari circuiti presenti in questo momento, probabilmente prendendo molto da SPA.
E su questi circuiti tutti uguali, niente qualifiche. A turno si ruota partendo in di volta in volta in tutte le posizioni. Alla fine dell'anno chi avrà fatto più sorpassi sarà quello con più punti...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 02, 2010 12:54 pm 
Non connesso
12 cilindri

Massi73 ha scritto:
Io farei i circuiti tutti uguali. Prendendo le curve migliori dei vari circuiti presenti in questo momento, probabilmente prendendo molto da SPA.
E su questi circuiti tutti uguali, niente qualifiche. A turno si ruota partendo in di volta in volta in tutte le posizioni. Alla fine dell'anno chi avrà fatto più sorpassi sarà quello con più punti...

Che cazzata.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 13, 2010 6:29 pm 
Non connesso
4 cilindri

E se si lasciassero le attuali regole, ma venissero fatte due gare nel pomeriggio ? Magari di 30 giri ciascuna, senza rifornimenti a cambio gomma e nella seconda con ordine partenza invertito rispetto all'ordine di arrivo della prima. Il primo che si ritira in gara 1 parte in pole in gara 2 ! Per ogni gara punteggio identico.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 14, 2010 1:35 pm 
Non connesso
12 cilindri

tororosso ha scritto:
E se si lasciassero le attuali regole, ma venissero fatte due gare nel pomeriggio ? Magari di 30 giri ciascuna, senza rifornimenti a cambio gomma e nella seconda con ordine partenza invertito rispetto all'ordine di arrivo della prima. Il primo che si ritira in gara 1 parte in pole in gara 2 ! Per ogni gara punteggio identico.

Le gare sarebbero comunque noiose.
Si è visto bene: se anche vai 1 secondo più veloce non riesci a passare.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 14, 2010 2:59 pm 
Non connesso
8 cilindri

tororosso ha scritto:

Secondo me sarebbe molto confusionario, nella prima manche ci sarebbe la gara a chi si ritira prima(succede una cosa simile nel campionato superstars)...Certo, aumenterebbe lo spettacolo, ma rimescolerebbe troppo le carte a mio avviso. Immagina Montecarlo: gara2 con Chandok e Yamamoto che partono in prima fila, dietro di loro Glock e Di Grassi...sai che trenino! :D
Come ho già detto per me il problema non è la formula di gara ma le vetture, cioè aerodinamica che penalizza troppo chi sta dietro.

Torna su
 Profilo  

Home Formula Uno