Iscritto il: dom gen 09, 2011 11:05 pm Messaggi: 1 Località: Brescia, Italia
|
|
Ciao a tutti, non essendoci una sezione del forum dove presentarmi mi "butto" direttamente sull'argomento che mi interessa e per il quale apro questa discussione: mi trovo nella situazione di scegliere l'acquisto di un'auto nuova e la Mègane III mi è piaciuta fin dal momento della presentazione e col tempo (e con l'arrivo della versione GT) è andata perfino migliorando.
La cosa che più mi complica la vita al momento è la scelta della motorizzazione, in particolare faccio una fatica incredibile a trovare commenti e recensioni relative al motore 1.4 TCE da 130 CV. Sia Auto che altre testate giornalistiche dedicate ai motori hanno recensito il 2.0 TCE benzina oppure le versioni gasolio 1.5 dCi e 1.9 dCi, tuttavia nulla ho trovato su questo "piccolo turbo" che però mi attira per i consumi (promessi) abbastanza bassi ma prestazioni tutto sommato interessanti.
Qualcuno ha qualche link da consigliarmi dove leggere una prova su strada che permetta di valutare i consumi reali (non quelli dichiarati da Renault)? Oppure, qualche possessore sa dirmi i consumi di questo motore in particolare in autostrada-130Km/h?
Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione
Giovanni
|
|