Teppo1 ha scritto:
Sto valutando l'acquisto di una Nemo, ingolosito dallo spazio disponibile in rapporto alle dimensioni molto ridotte.
Qualcuno di voi ne possiede una? Con il chilometraggio che faccio (15000 Km/anno) credo che il diesel non mi convenga. Come vanno i motori a benzina? Andando spesso in montagna, ho qualche speranza di arrivare in cima a un po' di tornanti?
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere
Beh, il benzina è poco potente e con poca coppia, quindi se viaggi sempre a pieno carico tira un po' il fiato ma su in cima bene o male ci arrivi cmq, solo che devi lavorare col cambio un po' di più.

Certo col kmtraggio che fai all'anno il diesel generalmente non conviene, ma se come dicevo viaggi spesso con molti kg in auto un po' più di coppia sarebbe auspicabile.
Piccolo consiglio: hai mai pensato alla skoda roomster? E' anche più spaziosa (lunga poco più di 20cm in più del Nemo), ha motori migliori (leggi 1.2 Turbobenzina nuovissimo da 85cv) ed in più è una VW quindi qualità decisamente superiore, ma a prezzi tutto sommato simili, di poco superiori ma merita secondo me.