modu87 ha scritto:
Ciao a tutti...l'altro giorno pensando di acquistare una alfa romeo MiTo 1.4 tb mi è venuto il dubbio se in contemporanea avessi acquistato un kit SS dalla abarth, potendolo montare sulla meccanica appunto della MiTo!
Vi ringrazio e saluto!!!
Non credo che te lo vendano, e comunque sarebbe economicamente non conveniente per te, tante componenti del kit sono specifiche per la Punto e non applicabili alla Mi.To., nonostante la parentela stretta tra i due modelli.
Sul motore no problem, ma sul resto sarebbe difficile adattare tutto, un sacco di roba la lasceresti inutilizzata.
Secondo me ti conviene fare un'altra cosa: rivolgiti alla Abarth, magari andando proprio in loco in azienda (si può fare senza problemi) e chiedi, pagando ovviamente, solo il kit motore per andare a 180 Cv. Se trovi le persone giuste te lo forniranno e monteranno.
Altrimenti puoi tentare di farlo attraverso dei preparatori di alto livello: io penso che se chiedi a Digital Tuning o ad Alosa di procurarsi il kit motore originale e di montartelo loro lo possano fare senza grossi ostacoli.
Attenzione, devi specificar loro che vuoi il kit motore originale dell'Abarth, cioé i pezzi
hardware e la centralina dell'Abarth, non un'elaborazione "normale" eseguita da loro.
Scelta più semplice: attendi qualche mese che arrivi nei concessionari la
Mi.To. Veloce, il corrispettivo Alfa Romeo della GPA SS 180 Cv. Ha lo stesso motore 1.4 da 180 Cv, e assetto sportivissimo fatto dall'Alfa Romeo, oltre ad un bodykit specifico.
Probabilmente la scelta migliore é proprio questa.
Cari saluti a tutti!