Home MARCHE Renault

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema frizione New Clio: chiedo parere
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 1:46 pm 
Non connesso
4 cilindri

Ciao sono fresco fresco del forum, e sono sfortunato possessore di clio III. Sono a 50.000 Km, e farei prima a dire quello che funziona bene, rispetto a cosa non va...
Cmq, rimanendo in tema frizione, ho avuto il seguente problema: dapprima si trattava di un leggero "cigolìo", poi trasformatosi in una specie di "scatto" che faceva il pedale quando veniva premuto (circa a metà corsa).
Il meccanico mi ha prima ingrassato il meccanismo e poi, visto che il problema era rimasto identico, mi ha sostituito le sguenti parti:

- EMETTITORE FRIZIONE
- PEDALIERA DEBRAYG

Problema risolto.
Adesso però, a distanza di 5 mesi, non credo ai miei occhi: siamo a giugno, e il problema si sta ripresentando nuovamente (il pedale ha iniziato nuovamente a cigolare nella prima parte della sua corsa)....
Sono tornato dal meccanico e mi ha detto che secondo lui ora non è un problema del pedale, ma del rilascio idraulico (almeno credo l'abbia chiamato così , scusate l'ignoranza ma non sono proprio esperto di meccanica auto)..... possibile? Vorrei gentilmente sapere da qualcuno di voi sa dirmi cos'è questo "EMETTITORE FRIZIONE", poichè non vorrei essere fregato dal meccanico che "dovrebbe" avermi già sostituito le parti in questione..
Grazie mille a chi saprà aiutarmi

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema frizione New Clio: chiedo parere
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 6:01 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
innanzitutto io la farei vedere a più meccanici, della casa e non.

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 16, 2010 2:31 pm 
Non connesso
4 cilindri

E' la pompa della frizione. E' successo anche a me dopo 50000km. Sono circa 180€.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 04, 2010 5:00 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
kappa85 ha scritto:
E' la pompa della frizione. E' successo anche a me dopo 50000km. Sono circa 180€.

però a te il problema si è ripresentato?

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Renault