Home MARCHE Renault

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Renault Espace 2000 dci 175 cv Proactive
MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 2:55 pm 
Non connesso
4 cilindri

E' l'unica motorizzazione in commercio ormai, ma a sentire i concessionari pare che sia la sublimazione del motore in questione quanto a cavalli ottenuti e fluidità di marcia.

Non ho avuto modo di provarla e l'ho dovuta prendere un po' a scatola chiusa per sostituire la mia fantastica 3000 dci a 6 cilindri.

Potenza simile (177 cv la mia, 175 cv questa nuova) ma 4 cilindri e non 6 come avrei voluto (non sono proprio amante dei 4...) e cambio automatico che pare essere diverso per produzione e gestione della marcia, con funzione sequenziale.

Qualcuno ce l'ha?

O a parte le cartelle stampa in mano a tutte le riviste che dicono tutti le stesse cose ci sono articoli/prove su strada specifiche di questo modello?

Prima volta che mi fido a comprare un auto senza averla provata, benchè conoscessi per quasi 200mila km il modello precedente....speriamo bene!

Possibile che se uno vuole una monovolume a 6 cilindri non trova più nulla se non il furgone finto monovolume della Mercedes, che di auto ha proprio poco?

Nemmeno in Volkswagen fanno più il Trasporter V6 2500 tdi, adesso vendono a quasi 50mila Euro un 2000 tdi a 4 cilindri da cui spremono 180 cavalli....

....che tendenza deprimente....

Grazie in anticipo per qualsiasi informazione.

V8

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Renault Espace 2000 dci 175 cv Proactive
MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 4:04 pm 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
immaginando che per la mercedes alludi alla vito, a 6 cilindri c'era anche questa: http://www.auto.it/cerca/listino/nuovo? ... 0&pagina=1 , anche se molto più costosa dell'espace...

se poi ti accontenti di 5 c'è sempre quest'altra: http://www.auto.it/listino/nuovo/scheda ... mfort/2675 :lol: :lol: :lol:

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 7:14 pm 
Non connesso
4 cilindri

La Classe R l'ho vista e provata, ma la plastica dei rivestimenti interni mi pare la stessa della Classe A, e pagarla almeno 10 cocomeri in più dell'Espace in versione Initiale che ho preso per la sola stellina mi pare eccessivo.

Non tralasciando che l'Espace la uso anche senza sedili per trasporto merci (infatti l'ho presa autocarro) e i 3 metri cubi di volume di carico, oltre ai 2.40 metri di piano di carico liscio come un tavolo da biliardo e squadrato al punto da poterci caricare anche un pallet la "R" (anche la "lunga") se li sogna.

Non so quanto sei grosso tu, Tonino: io che non sono esattamente anoressico - poi - nella terza fila dell'Espace, che ha i sedili uguali a quelli della seconda, ci sto quasi comodo e ci entro ed esco senza patemi: con la "R" in terza fila devo usare il flessibile per uscire e un dietologo per entrare...

La "seconda scelta" a 5 cilindri l'ho purtroppo "subita" da passeggero e potrei anche dirti che a livello di spazi interni è un vero vagone, ma purtroppo soffro di nausea cronica e non riuscirei proprio a guardarla per più di tre minuti, e solo al buio in colori scuri.... :D

Poi, sempre con la Rexton, non vorrei rischiare di diventare troppo ricco con la sicura valutazione stratosferica dell'usato che mi sarebbe riconosciuta il giorno che la dovessi permutare.... :twisted:

Resta il fatto che questa corsa al motore piccolo mi piace proprio poco: la venderanno anche come scelta ambientale e palle romane varie....

....la realtà è che le Case ottimizzano la produzione di motori, risparmiano i costi di progettazione dei plurifrazionati e aumentano i numeri dei monoblocco sempre uguali.

Poi lo stesso motore e qualche mezzo chilo di centraline rendono a seconda del modello su cui finisce una macchina da 100 cavalli come da 200 modificando solo le mappature.

Questa è la mia sensazione, poi se Case e a loro traino riviste di settore (che con la pubblicità delle Case ci vivacchiano) devono far passare il concetto di ecologia e di risparmio questo lo lascio credere a loro....

A metà Ottobre arriverà, sperem!

Io continuo a vederla come una scelta per me lavorativamente obbligata, ma tecnicamente un'imposizione coperta di fiocchi e lustrini bella e buona da parte del mercato.

V8

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 7:20 pm 
Non connesso
4 cilindri

toninolinglese ha scritto:
immaginando che per la mercedes alludi alla vito, a 6 cilindri c'era anche questa: http://www.auto.it/cerca/listino/nuovo? ... 0&pagina=1 , anche se molto più costosa dell'espace...

Conti alla mano tanto più costosa della Espace non lo è proprio: se inizi a tenere in mano il libretto degli assegni la "R" la puoi portare a casa full optional, lunga e Avantgarde con il 3,5 benzina e impianto gpl già montato dalla casa a 5mila Euro in meno del listino della Espace Initiale.

E' però oggettivo che trattasi completamente di altra macchina: spero che la Mercedes non abbia il coraggio di chiamarla "monovolume"...

V8

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 12:36 am 
Non connesso
12 cilindri

Località: napoli (ss268,ss162,ss7bis,asse di supporto,ss265,variante anas caserta,ss145,a1,a30,a16,a3,a56)
V8PASSION ha scritto:
La "seconda scelta" a 5 cilindri l'ho purtroppo "subita" da passeggero e potrei anche dirti che a livello di spazi interni è un vero vagone, ma purtroppo soffro di nausea cronica e non riuscirei proprio a guardarla per più di tre minuti, e solo al buio in colori scuri.... :D

:lol: :lol: :lol:

V8PASSION ha scritto:
....la realtà è che le Case ottimizzano la produzione di motori, risparmiano i costi di progettazione dei plurifrazionati e aumentano i numeri dei monoblocco sempre uguali.

Poi lo stesso motore e qualche mezzo chilo di centraline rendono a seconda del modello su cui finisce una macchina da 100 cavalli come da 200 modificando solo le mappature.

Questa è la mia sensazione, poi se Case e a loro traino riviste di settore (che con la pubblicità delle Case ci vivacchiano) devono far passare il concetto di ecologia e di risparmio questo lo lascio credere a loro....

non hai tutti i torti. e poi penso che il motore ideale per una grande monovolume sia proprio il v6, essendo molto più fluido ed elastico del corrispettivo 4cilindri...

"Potenza 381 cavalli; coppia motrice 75,4 kgm. Considerando che si tratta di un motore a gasolio un po’ di sbigottimento diventa legittimo. La BMW ha deciso che non le bastava più superare la concorrenza e così ha deciso di provare a umiliarla."

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 12:37 am 
Non connesso
12 cilindri

V8PASSION ha scritto:
toninolinglese ha scritto:

Conti alla mano tanto più costosa della Espace non lo è proprio: se inizi a tenere in mano il libretto degli assegni la "R" la puoi portare a casa full optional, lunga e Avantgarde con il 3,5 benzina e impianto gpl già montato dalla casa a 5mila Euro in meno del listino della Espace Initiale.

E' però oggettivo che trattasi completamente di altra macchina: spero che la Mercedes non abbia il coraggio di chiamarla "monovolume"...

V8

tu come la chiameresti?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 4:28 am 
Non connesso
4 cilindri

Onestamente non saprei collocarla....dopo che i geni del marketing hanno coniato ogni possibile acronimo....SUV, SAV, SAC e chi più ne ha ne metta per questa macchina (che peraltro al di là della scarsa sfruttabilità a livello estetico mi piae anche) non saprei proprio.....

SIG?
Suppostone Integrale Gigante?

V8

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 20, 2010 8:37 pm 
Non connesso
12 cilindri

V8PASSION ha scritto:
SIG?
Suppostone Integrale Gigante?

:lol: :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Renault