Home MARCHE Volkswagen

Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 TSI a rischio grippaggio
MessaggioInviato: mer gen 18, 2012 8:06 pm 
Non connesso
10 cilindri

ilserver ha scritto:
Ciao Ragazzi, a me della passat tsi metano, presa ad aprile 2011 hanno gia sostituito il motore ( lo hanno chiamato motore alleggerito) e aggiornato la centr. a causa di un traballamento (vibrava parecchio sotto al sedere) al minimo dei giri e perchè ha fallito qualche accensione a metano sia da fredda che da calda.

Tutto questo senza che sul cruscotto si sia accesa nessuna spia, quindi non so se ho grippato o meno....

Dopo l'intervento il prob delle accensioni non lo ha piu dato ma il traballamento sembra essere uscito di nuovo..... Siete a conoscenza di altri che hanno avuto le mie stesse vicissitudini o se da parte di WV esiste una politica di richiami o interventi di revisione????

Mi dispiace per te ma da come lo descrivi non sembra trattarsi del "classico" problema di grippaggi...
Potrebbe essere che, sfortunatamente, ti sia beccato un motore difettoso e basta.
Hai fatto controllare se il traballamento possa essere causato dai supporti motore rotti o danneggiati?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 2:10 pm 
Non connesso
4 cilindri

ciao a tutti. volevo segnalare che la mia polo gti del gennaio 2011, con circa 18 mila km, è stata recentemente oggetto della sostituzione dell'intero motore e del gruppo cambio/frizione, proprio dopo che avevo contestato per iscritto alla mia concessionaria (ed alla casa madre) i problemi che anche voi segnalate (consumo smodato di olio, battito in testa, slittamento frizione, rumorosità varia, peggioramento prestazioni e consumo). La vw (ritengo, proprio in considerazione della gravità dell'intervento) mi ha messo a disposizione per circa un mese un'autovettura sostitutiva. per ora, sembra andare bene...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 9:49 pm 
Non connesso
10 cilindri

clemino ha scritto:
ciao a tutti. volevo segnalare che la mia polo gti del gennaio 2011, con circa 18 mila km, è stata recentemente oggetto della sostituzione dell'intero motore e del gruppo cambio/frizione, proprio dopo che avevo contestato per iscritto alla mia concessionaria (ed alla casa madre) i problemi che anche voi segnalate (consumo smodato di olio, battito in testa, slittamento frizione, rumorosità varia, peggioramento prestazioni e consumo). La vw (ritengo, proprio in considerazione della gravità dell'intervento) mi ha messo a disposizione per circa un mese un'autovettura sostitutiva. per ora, sembra andare bene...

Avevi aggiornato la centralina o era originale? 18mila km sono un po' pochi anche rispetto ai soli 30mila km della soglia ideologica oltre la quale il motore o è salvo o grippa. :?
Sai che problema aveva di preciso?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 4:17 pm 
Non connesso
6 cilindri

Ma allora "teoricamente" quali sono i modelli che si salverebbero dai grippaggi?Da che data?Voglio dire uno che compra oggi un TSI bi-sovralimentato nn deve fare alcun aggiornamento centralina,no??!!Perchè escon col problema già risolto,almeno me lo auguro visto che il motore lo continuano a produrre in vari step di potenza e su vari modelli del gruppo VW...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 9:55 pm 
Non connesso
10 cilindri

gladiatore ha scritto:
Ma allora "teoricamente" quali sono i modelli che si salverebbero dai grippaggi?Da che data?Voglio dire uno che compra oggi un TSI bi-sovralimentato nn deve fare alcun aggiornamento centralina,no??!!Perchè escon col problema già risolto,almeno me lo auguro visto che il motore lo continuano a produrre in vari step di potenza e su vari modelli del gruppo VW...

Si dal MY2011 in poi i TSI escono già con la nuova mappatura.
Per ora non si sono sentiti casi di grippaggi con il TSI MY2011 ma è anche relativamente presto per cantar vittoria. Sono si e no un paio i possessori che sono arrivati a sfiorare i 20mila km.
Tra qualche mese, quando questi ultimi avranno macinato km e saranno stati raggiunti anche da altri possessori del medesimo motore potremo dire se la nuova mappatura ha funzionato o meno.

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Volkswagen

Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23