Home MARCHE Volkswagen

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DSG vibrazioni
MessaggioInviato: dom feb 20, 2011 8:37 pm 
Non connesso
4 cilindri

Sulla mia Golf 6 TSI 160 CV DSG, circa 3 mesi fa ho cominciato ad avvertire vibrazioni accelerando in seconda con il cambio in Drive. Il problema era molto saltuario e non sono mai riuscito a trovare il modo di riprodurlo in modo sistematico. Alla WV non sono mai stati rilevati errori. Poi il difetto è scomparso e si è ripresentato, sempre saltuariamente, circa un mese fa. Anche questa volta non sono stati rilevati messaggi di errore, però il resp. dell'assistenza mi ha detto che da parte VW era segnalato un problema con sintomi analoghi, e l'indicazione per risolverlo era un aggiornamento software. Fatto l'aggiornamento vibrazioni non ne ho più sentite, però ho notato che i cambi di marcia avvengono a un regime più alto di rotazione. Su altri forum è segnalato il medesimo problema, in forma più grave, risolto con la sostituzione del gruppo frizioni o del cambio completo. Mi farebbe piacere sapere se qualcuno ha avuto il medesimo problema e come lo ha risolto.
Saluti a tutti.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DSG vibrazioni
MessaggioInviato: dom feb 20, 2011 10:52 pm 
Non connesso
4 cilindri

Sei sicuro che sia un problema del cambio? Si presenta solo in D2?

Credo che su forum specifici di marca tu possa trovare maggiori informazioni, qua possiamo solo darti appoggio morale, non mi pare ci siano utenti con TSI 160 DSG7 che abbiano lamentato problemi, finora, viceversa ne ho letti altrove.

PS per caso hai fatto anche l'aggiornamento centralina 24S4?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 20, 2011 11:06 pm 
Non connesso
4 cilindri

Ciao,
si solo in D2. All'inizio sembrava che il prolblema si presentasse nel passaggio da D1 a D2, poi ho verifucato che in realtà si verificava dopo in passaggio in D2 in fase di accelerazione. Se ne parla anche qui. http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... zione-dsg/
Si l'aggiornamento l'avevo fatto. Però l'aggiornamento risolutivo sembra l'ultimo, quello indicati da VW per il problema che corrisoponde ai sintomi rilevati da me. A quanto pare l'inconveniente viene risolto ritardando i cambi marcia. A me la cosa va anche bene perché ne guadagna la fluidità di marcia,
però, evidentemente, qualche prolema c'è. Ed è una cosa venuta fuori col tempo a circa 31.000 Km.
Ciao

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 20, 2011 11:23 pm 
Non connesso
4 cilindri

Ho letto il link, se sei in odore di scadenza della garanzia sicuramente segnala il malfunzionamento con raccomandata (o con uno scritto che consegni in conce, facendotene firmare una copia per ricevuta dall'addetto alla reception), in questo modo quantomeno ti tuteli sul discorso garanzia.

Mi sembra che sia una cosa piuttosto diffusa, certo che tra TSI 160 cv e DSG 7 marce non è che la VW vi faccia dormire sonni tranquilli eh... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: (PS io ho il TSI 140 con il 6m manuale, ma solo perchè la versione 170 DSG era appena uscita dal listino... col senno di poi dico,che c##o che ho avuto!!!!)

IN BOCCA AL LUPO!!!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 11:47 am 
Non connesso
10 cilindri

Ho letto anche su Sciroccoitalia di un aggiornamento per la centralina che gestisce il DSG.
Però ho dato solo un'occhiata veloce in quanto anche io abbinato al TSI (160 cavalli) ho il manuale e a 6 marce.
Magari se ritrovo la discussione gli do una letta poi ti fo sapere se c'è scritto qualcosa di importante. Per importante intendo qualcosa al di fuori della notizia dell'aggiornamento rilasciato dalla VW; che ormai è, o dovrebbe essere, cosa nota. ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 8:11 pm 
Non connesso
4 cilindri

Grazie per le risposte.
Comunque confermo che dopo l'aggiornamento SW il difetto non si è più ripresentato. Come ho già detto l'unica differenza rispetto a prima è che adesso i cambi di marcia avvengono a un regime più elevato e questo mi va bene, in quanto l'auto è più brillante.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 5:09 pm 
Non connesso
4 cilindri

Ciao...io dopo che a giugno 2011 mi hanno sostituito il motore adesso ho problemi con il DSG sulla mia Golf 1.4 TSI 160cv.
La ripartenza in D2 vibra...in città è fastidioso...sembra che continui a slittare qualcosa e vibra la macchina.
Morale:
In concessionaria mi hanno detto che Volkswagen sta studiando il caso e intanto non possono intervenire...che fortuna che ho con sta macchina!!!!!!!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 2:16 pm 
Non connesso
4 cilindri

ciao a tutti. volevo segnalare che la mia polo gti (con il tsi da 180 cv e con il dsg) del gennaio 2011, con circa 18 mila km, è stata recentemente oggetto della sostituzione dell'intero motore e del gruppo cambio/frizione, proprio dopo che avevo contestato per iscritto alla mia concessionaria (ed alla casa madre) i problemi che anche voi segnalate (anche al cambio). La vw (ritengo, proprio in considerazione della gravità dell'intervento) mi ha messo a disposizione per circa un mese un'autovettura sostitutiva. per ora, sembra andare bene...

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Volkswagen