LuciusCinicus ha scritto:
Io sono assolutamente contrario alle estensioni a pagamento. Certe Case vogliono guadagnare davvero troppi soldi senza impegnarsi.
Se sono sicure della bontà del loro prodotto, perchè non estendono quella originale ? Questo discorso vale specialmente per le marche europee che si limitano a 2 miseri anni, mentre quelle giapponesi e coreane ormai offrono 5 se non 7 anni !!
Penso che dei clienti responsabili dovrebbero fare pressione sulle case più tirchie snobbando i loro prodotti e informandoli che ciò dipende proprio dalla garanziaa ridicola !
Beh snobbare un prodotto solo perchè ha meno garanzia mi pare eccessivo...
Dare meno anni non significa considerare il proprio prodotto scadente. Case come VW o Mercedes ne sono la conferma. I loro motori, salvo rari imprevisti o eccezioni, girano come orologi per centinaia di migliaia di km senza problemi gravi.
Alla fine è una politica commerciale dare tot anni di garanzia. Le coreane e le giap ne danno di più perchè sanno di vendere prodotti "deboli", quindi si fanno forza su altri punti. Un pò come è accaduto per il prezzo di vendita della GT-R...un'auto che bastona oltre mezzo listino automobilistico di qualsiasi rivista venduta ad un prezzo inferiore di una M3.
Io comunque alla fine non l'ho fatta. Mi sono tenuto in tasca i quasi 500€ (tenuti in tasta è una parola grossa...li ho spesi altrove, leggasi mtb

) e spero che il TSI non accusi mai problemi.
Se la sfiga mi colpirà mi affiderò alla correttezza commerciale...la VW ti da il motore nuovo ammettendo il problema ma i costi di montaggio te li paghi.
speriamo bene!!!!!!!!!!