juntys ha scritto:
cambio dsg ottimo in versione S
credetemi niente a che vedere con il vecchio manuale
quando scala a 7000 fa la dopietta
e vi posso assicurare che golf R non e
un gti piu potente
e totalmente diverso
Beh sul DSG alla fine è questione di gusti. Senza dubbio è un bran bell'automatico ma personalmente non riesco a preferirlo al manuale, anche se il manuale della VW non è chissà quale prodigio della tecnica. Ad esempio il manuale della Mini mi è sembrato migliore rispetto a quello della mia Scirocco.
Comunque anche se non è il top in circolazione a me gli automatici non piacciono quindi anche dopo aver provato il DSG sono rimasto dell'idea di aver fatto la scelta corretta quando ho deciso di prendere la mia auto con i tre pedali
Discorso motore: non è totalmente diverso da quello della GTI. Il motore è quello solamente ha diversi "arrangiamenti" che lo rendono più potente. E' normale che sia così e non ne farei un difetto perchè il 2.0 TSI secondo me tira che è una meraviglia.
Escludendo quindi la finta trazione integrale la R è una GTI un pò più pepata. Se si preferiscono i dettagli estetici a quelli pratici probabilmente è la miglior Golf di sempre. Viceversa la GTI rimane un'alternativa più che valida considerando che costa circa 10mila € in meno.
E' un pò come dover scegliere tra una Cooper S e una JCW. Io probabilmente sceglierei la prima...