Home MARCHE Volkswagen

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: impressioni guida golf r
MessaggioInviato: sab nov 05, 2011 9:04 pm 
Non connesso
4 cilindri

ciao a tutti sono 1 possessore di golf r
molto soddisfatto su tutti gli aspetti
design,sportivita,prestazioni,sicurezza molta, ecc.
cosa ne pensate

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: impressioni guida golf r
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 12:05 am 
Non connesso
12 cilindri

Beh che dire, è un bel macchinone, velocissima, incollata alla strada, una macchina che mi gusta davvero tanto.. magari poco emozionante ma velocissima comunque, bella bestia.

Hai la manuale, che pare non importino più da noi, o la DSG?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 12:10 pm 
Non connesso
10 cilindri

Bella macchina ma non sò se la preferirei alla GTI...
E' un pò appariscente per i miei gusti e la "finta" trazione integrale mi da una sensazione di "economico" e "finto" che non mi piace molto.
Per il resto gran bella macchina, poco da dire, anche se la vecchia R32 aveva un fascino nettamente superiore.
Chiedo anche io: hai il manuale (spero di si!)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 1:09 pm 
Non connesso
12 cilindri

Un'auto sicuramente interessante, ma che ha perso gran parte del fasino che aveva in passato.
Ora non è altro che una gti potenziata e con qualche particolare estetico specifico.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 5:09 pm 
Non connesso
12 cilindri

McHl33 ha scritto:
Bella macchina ma non sò se la preferirei alla GTI...
E' un pò appariscente per i miei gusti e la "finta" trazione integrale mi da una sensazione di "economico" e "finto" che non mi piace molto.
Per il resto gran bella macchina, poco da dire, anche se la vecchia R32 aveva un fascino nettamente superiore.
Chiedo anche io: hai il manuale (spero di si!)

Si beh il V6 aveva tutto un altro sapore, anche se un po' meno potente e coppioso.. Ma scusa perchè la 4x4 è finta? Non sarà il sistema Audi ma la fa lavorare molto meglio di quelle anteriori ipervitaminizzate anche sui fondi viscidi e a bassa aderenza.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 6:26 pm 
Non connesso
4 cilindri

cambio dsg ottimo in versione S
credetemi niente a che vedere con il vecchio manuale
quando scala a 7000 fa la dopietta
e vi posso assicurare che golf R non e
un gti piu potente
e totalmente diverso

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 10:05 pm 
Non connesso
10 cilindri

francesco.94 ha scritto:

Si beh il V6 aveva tutto un altro sapore, anche se un po' meno potente e coppioso.. Ma scusa perchè la 4x4 è finta? Non sarà il sistema Audi ma la fa lavorare molto meglio di quelle anteriori ipervitaminizzate anche sui fondi viscidi e a bassa aderenza.

E' finta perchè in realtà è una TA..le ruote dietro ricevono coppia solo in caso di necessità.
Suppongo che quindi lavorino molto spesso ma non è una vera integrale...è un pò un discorso da pignoli ma è così.
Che lavora meglio della TA è ovvio: basta paragonare Scirocco R e Golf R. La Scirocco le prende di santa ragione...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 07, 2011 3:29 pm 
Non connesso
10 cilindri

juntys ha scritto:
cambio dsg ottimo in versione S
credetemi niente a che vedere con il vecchio manuale
quando scala a 7000 fa la dopietta
e vi posso assicurare che golf R non e
un gti piu potente
e totalmente diverso

Beh sul DSG alla fine è questione di gusti. Senza dubbio è un bran bell'automatico ma personalmente non riesco a preferirlo al manuale, anche se il manuale della VW non è chissà quale prodigio della tecnica. Ad esempio il manuale della Mini mi è sembrato migliore rispetto a quello della mia Scirocco.
Comunque anche se non è il top in circolazione a me gli automatici non piacciono quindi anche dopo aver provato il DSG sono rimasto dell'idea di aver fatto la scelta corretta quando ho deciso di prendere la mia auto con i tre pedali ;)

Discorso motore: non è totalmente diverso da quello della GTI. Il motore è quello solamente ha diversi "arrangiamenti" che lo rendono più potente. E' normale che sia così e non ne farei un difetto perchè il 2.0 TSI secondo me tira che è una meraviglia.
Escludendo quindi la finta trazione integrale la R è una GTI un pò più pepata. Se si preferiscono i dettagli estetici a quelli pratici probabilmente è la miglior Golf di sempre. Viceversa la GTI rimane un'alternativa più che valida considerando che costa circa 10mila € in meno.
E' un pò come dover scegliere tra una Cooper S e una JCW. Io probabilmente sceglierei la prima...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 07, 2011 3:57 pm 
Non connesso
12 cilindri

McHl33 ha scritto:
E' finta perchè in realtà è una TA..le ruote dietro ricevono coppia solo in caso di necessità.
Suppongo che quindi lavorino molto spesso ma non è una vera integrale...è un pò un discorso da pignoli ma è così.
Che lavora meglio della TA è ovvio: basta paragonare Scirocco R e Golf R. La Scirocco le prende di santa ragione...

Si però sulla Golf è il massimo che si può fare, un sistema più raffinato, di tipo permanente come quello delle VAG a motore longitudinale, applicato a un motore trasversale farebbe lievitare enormemente i costi, e non sono sicuro si potrebbe applicare al telaio della Golf.. Però già il fatto che ci sia questo "plus" è una bella cosa, che permette di distinguersi dalla concorrenza che non fa altro che aumentare i cavalli alle sue TA senza preoccuparsi più di tanto come scaricarli, e quindi prendersi un bel vantaggio.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 07, 2011 4:03 pm 
Non connesso
10 cilindri

francesco.94 ha scritto:
McHl33 ha scritto:

Si però sulla Golf è il massimo che si può fare, un sistema più raffinato, di tipo permanente come quello delle VAG a motore longitudinale, applicato a un motore trasversale farebbe lievitare enormemente i costi, e non sono sicuro si potrebbe applicare al telaio della Golf.. Però già il fatto che ci sia questo "plus" è una bella cosa, che permette di distinguersi dalla concorrenza che non fa altro che aumentare i cavalli alle sue TA senza preoccuparsi più di tanto come scaricarli, e quindi prendersi un bel vantaggio.

Ma infatti non ho detto che la TI della Golf R sia un limite per l'auto o per chi la compra. Ho sottolineato solo che in realtà non è una "vera" TI, tutto qui. ;)
Poi personalmente le integrali mi interessano poco, quindi...
Sul discorso di come una TA potrebbe e dovrebbe scaricare a terra la potenza torno a ricordare una cosa, anzi un'auto: Renault Megane RS. Non aggiungo altro. ;)

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Volkswagen

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo