Home MARCHE Volkswagen

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova Polo Bluemotion 1.6 90CV - Problema Accellerazione
MessaggioInviato: ven set 30, 2011 1:13 pm 
Non connesso
4 cilindri

Salve a tutti..sono nuovo nel forum. c'e' un problema nella mia nuova auto acquistata a Settembre2010 (mettendo da parte i 6 mesi per far arrivare l'auto, dopo la promessa mantenuta dal venditore di 4). Comunque il problema principale è questo: ogni volta che vado a frenare, la macchina automaticamente comincia ad accellerare da sola per un paio di secondi, quindi sono costretto velocemente ad abbassare la frizione e di nuovo frenare e fermarmi altrimenti rischio di andare a tamponare la macchina che mi sta avanti.(da 900 giri..accellera fino a salire a 1100) poi torna normale (provata su strada libera). Sono andato dal concessionario di fiducia (dove ho acquistato la macchina) e mi dice che non è un "problema" ma che è una caratteristica dell'auto. ma io dico... come fa ad essere una caratteristica se ogni volta che devo frenare rischio un incidente se non abbasso la frizione e freno a macchina sbilanciata??

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuova Polo Bluemotion 1.6 90CV - Problema Accellerazione
MessaggioInviato: dom ott 02, 2011 8:14 pm 
Non connesso
12 cilindri

Mi pare molto strano che appena tocchi il freno l'auto accelera.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuova Polo Bluemotion 1.6 90CV - Problema Accellerazione
MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 1:40 pm 
Non connesso
4 cilindri

ciao cipp...non è che appena tocchi il freno riaccellera..la macchina viaggia sempre tra i 1200 e 2000 giri...quindi quando freno scende quasi subito sotto i mille..e quando questo accade la macchina tende a riaccellerare da sola da 900 fino ad arrivare ai 1100..poi si stabilizza..questo succede sempre..

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 3:42 pm 
Non connesso
6 cilindri

Molti motori turbodiesel hanno un sistema di protezione per evitare che si spengano qualora il guidatore lasci cadere il regime al di sotto di una determinata soglia.
Mi viene da pensare che il problema sia quello e che tu debba semplicemente scalare marcia o pigiare la frizione un po' prima, tutto qui :)

Twitter @AUTOilmensile

http://www.youtube.com/user/AutoTubeYou

Torna su
 Profilo WWW 

Home MARCHE Volkswagen