Home MARCHE Volkswagen

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quali gomme per una Polo? Continental o Pirelli?
MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 8:34 am 
Non connesso
4 cilindri

Vorrei una vostra opinione, ragazzi: se doveste cambiare le gomme ad una Volkswagen Polo 1.4 tdi (dimensioni 195/50) quale scegliereste tra queste due grandi marche: Continental o Pirelli :?:
Pensate soprattutto alla loro resistenza, una buona durata nel tempo. ;)
E' una discussione che si è aperta tra amici, quindi vorrei sapere cosa ne pensate voi... 8-)

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme per una Polo? Continental o Pirelli?
MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 8:40 am 
Non connesso
6 cilindri

Quale Continental?
Quale Pirelli?

E se vuoi la massima durata con il minor consumo, vai sulle Michelin Energy.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 9:36 am 
Non connesso
12 cilindri

Io sulla mia mini monto continental estive e pirelli invernali.

Le continental si comportano abbastanza bene, anche se guidando un po' allegro mi hanno deluso: prendendo delle curve in montagna un po' allegramente le gomme hanno iniziato a fischiare.
Per le pirelli invece non posso che parlare bene.

Però dipende sempre dal tipo di gomma.

In base alla mia poca esperienza con queste gomme, consiglierei pirelli.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 7:32 am 
Non connesso
4 cilindri

Le Pirelli sono sicuramente delle ottime gomme con prestazioni sempre al top :D :D :D , le trovo un pò rumorose se confrontate ad altre marche e non durano tantissimo :| :| ma prestazioni e durata difficilmente vanno d'accordo.
In passato mi sono trovato bene con le Michelin energy, silenziose e di buona durata con buone prestazioni in tutte le condizioni anche se non hanno la grinta che caratterizza tutte le Pirelli che ho avuto: p4000,p5000,p6000 ed ora P7.

Leggo che cippy non è cosi contento delle sue Continental, magari potresti spiegarci meglio il modello che monti e le sue eventuali pecche, da quello che ho letto sono delle ottime gomme, perlomeno il mod. che vorrei montare io ovvero le sprortcontact 2, da quello che ho letto hanno circa le stesse prestazioni delle P7 ma durano un di più , sono più silenziose ed hanno un buon confort di marcia ma in realtà oltre alle recensioni non ho sentito nessun commento

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 7:36 am 
Non connesso
12 cilindri

Io monto le sportcontact 3.
Come ho già scritto con un guida un po' allegra si sono messe a fischare in curva. Ed era la prima volta che mi succedeva. Magari era perchè faceva caldo, e non rendevano al meglio, ma questo comportamento mi ha fatto pensare un po'.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 10:18 am 
Non connesso
4 cilindri

cippy89 ha scritto:
Io monto le sportcontact 3.
Come ho già scritto con un guida un po' allegra si sono messe a fischare in curva. Ed era la prima volta che mi succedeva. Magari era perchè faceva caldo, e non rendevano al meglio, ma questo comportamento mi ha fatto pensare un po'.

Interessante, nel mio caso, che monto 205 55 16 non credo che si trovino spc 3 anche se cosi ad occhio sono un evoluzione delle spc 2 , solo per misure maggiori, in ogni caso al di la della fischiata in curva a temperature elevate, come rendono con guida allegra su bagnato ed asciutto e con che velocità scenda il battistrada? , io le P7 con guida molto allegra sono riuscito a farle fischiare solo in partenza e comunque il battistrada scenda a vista d'occhio anche con guida tipo famigliare.....

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 11:05 am 
Non connesso
12 cilindri

caronte133 ha scritto:
Interessante, nel mio caso, che monto 205 55 16 non credo che si trovino spc 3 anche se cosi ad occhio sono un evoluzione delle spc 2 , solo per misure maggiori, in ogni caso al di la della fischiata in curva a temperature elevate, come rendono con guida allegra su bagnato ed asciutto e con che velocità scenda il battistrada? , io le P7 con guida molto allegra sono riuscito a farle fischiare solo in partenza e comunque il battistrada scenda a vista d'occhio anche con guida tipo famigliare.....

Per il consumo non so aiutarti. Al momento ho su quasi 5.000 km, e molti, diciamo un 50/50, li ho fatti con le invernali.

Guida allegra su asciutto, a parte quella volta, mi paiono gomme normali. Le ho usate per un turno di 15 minuti a franciacorta, e hanno resistito per tutto il tempo. Certo, come tenuta c'è di meglio, ma non ci si può lamentare.
Sul baganto francamente non le ho mai testate per bene.

Però non ho un metro di paragone con altre gomme. Di certo se dovessi cambiarle non so se le rimetterei, probabilmente prenderei delle pzero nero, che mi dicono essere ottime.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 6:17 pm 
Non connesso
4 cilindri

The.Tramp ha scritto:
Quale Continental?
Quale Pirelli?

E se vuoi la massima durata con il minor consumo, vai sulle Michelin Energy.

No, non abbiam parlato tanto di modelli quanto di marchio in linea generale...
Ti (e vi) spiego meglio: un mio amico deve cambiare al più presto le gomme alla sua Polo ed è stato sempre dell'idea che le Michelin fossero le migliori sul mercato (in realtà è quello che penso anch'io, sono perfette per quasi tutte le auto.. :) ), ma diciamo chiaramente che non sono tanto economiche e questo lo ha sempre limitato nel comprarle.
Nel frattempo abbiamo sentito di un'offerta Carcomauto su tutte le gomme Continental e Pirelli, siamo andati a vedere i prezzi e sono molto ribassati rispetto a quanto costano generalmente, così ora il mio amico ci sta seriamente pensando, ma abbiamo discusso insieme anche ad altri su quale dei due marchi preferire per la sua macchina... :?
Non vi dico altro perché vorrei vedere cosa ne esce fuori da questa sorta di sondaggio che sto facendo qui (col quale spero di aver ragione io sulla mia preferenza tra Continental e Pirelli :D )..

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 30, 2011 4:43 pm 
Non connesso
6 cilindri

Lancyy ha scritto:
Vorrei una vostra opinione, ragazzi: se doveste cambiare le gomme ad una Volkswagen Polo 1.4 tdi (dimensioni 195/50) quale scegliereste tra queste due grandi marche: Continental o Pirelli :?:
E' una discussione che si è aperta tra amici, quindi vorrei sapere cosa ne pensate voi... 8-)

Ciao... ;) Se guardi bene sul forum c'è un post che tratta proprio di pneumatici.Fra le due marche io mi sentirei di consigliarti le Continental...Però se vuoi più resistenza e durata vai di Pirelli.Le Continental hanno il fianco più tenerino e si consumano un po' prima...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 10:30 am 
Non connesso
4 cilindri

gladiatore ha scritto:
Lancyy ha scritto:

Ciao... ;) Se guardi bene sul forum c'è un post che tratta proprio di pneumatici.Fra le due marche io mi sentirei di consigliarti le Continental...Però se vuoi più resistenza e durata vai di Pirelli.Le Continental hanno il fianco più tenerino e si consumano un po' prima...

Ciao a Tutti!!
Ho trovato il post e lo trovo interessante, purtroppo è un pò troppo sbilanciato verso gomme piuttosto estreme e tratta piuttosto poco di gomme di uso comune e per un utilizzo non da pista ma per una guida di tipo famigliare con qualche piccola trasgressione e magari montate anche su utilitare e su macchine da 160 cv in giù.
Sarebbe interessante avere qualche testimonianza di utenti con queste caratteristiche .
In passato per esempio ho montato i famosi "pneumatici pioggia" e le prestazioni sul bagnato non differivano da normali gomme di altre marche anzi... e la conferma me l'ha data l'ADAC : prestazioni inferiori agli equivalenti Pirelli e Michelin, al tempo avevo una R5 ts 1400, non una macchina da corsa ma una aggressiva utilitaria da 190 in autostrada ma secondo me troppo leggera in frenata e sul bagnato, comunque mi ha fatto divertire moltissimo anche se ogni tanto perdeva un pezzo o si staccava qualche componente all'interno dell'abitacolo ed aveva vibrazioni di tutti i tipi....

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Volkswagen

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo