Home MARCHE Volkswagen

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vw Golf VI 1.2 TSI
MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 10:52 pm 
Non connesso
4 cilindri

Salve a tutti,
curiosando un po' in rete ho letto cose strabilianti riguardo questo piccolo motore 1.2 sovralimentato montato sulla nuova VW Golf e mi chiedevo se realmente fosse in grado di ottenere consumi bassissimi (18 Km/L!!!!! :o ) e allo stesso tempo muovere degnamente un'auto non leggerissima come la mitica Golf. Se così fosse ci farei davvero un pensierino visto che con la mia Ford Fiesta 1.2 16v del 2008 con un pieno faccio 410 Km al massimo (!!! :cry: ).....Voi cosa ne pensate al riguardo??Qualcuno ha avuto modo di provarla o magari ne è possessore??

Grazie
;)

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vw Golf VI 1.2 TSI
MessaggioInviato: sab dic 31, 2011 12:26 pm 
Non connesso
6 cilindri

blackhawk87 ha scritto:
Salve a tutti,
curiosando un po' in rete ho letto cose strabilianti riguardo questo piccolo motore 1.2 sovralimentato montato sulla nuova VW Golf e mi chiedevo se realmente fosse in grado di ottenere consumi bassissimi (18 Km/L!!!!! :o ) e allo stesso tempo muovere degnamente un'auto non leggerissima come la mitica Golf. Se così fosse ci farei davvero un pensierino visto che con la mia Ford Fiesta 1.2 16v del 2008 con un pieno faccio 410 Km al massimo (!!! :cry: ).....Voi cosa ne pensate al riguardo??Qualcuno ha avuto modo di provarla o magari ne è possessore??

Grazie
;)

Ma dai...??Quanto tiene di serbatoio la Fiesta?Quelle percorrenze lì le facevo col Deltone :shock: Fai i tuoi conti(ma cmq anke ke tenga solo 40 litri),mi sembrano davvero pochini!!Ma ci dai dentro di brutto?Se no falla vedere perkè credo ci sia qualcosa ke nn va.La Golf con tale motorizzazione nn l'ho provata:xò dalla sua,in proporzione alla cilindrata,ha una buona coppia a bassi giri.Inoltre tieni conto ke la Golf è sì pesante ma più si va avanti e più impiegano materiali leggeri.Io possiedo la V serie(1.6 FSI) e a peso era data 1307kg.L'attuale Golf VI in proporzione pesa meno.E poi il turbo aiuta molto! ;) Se nn fai dare una controllata alla tua,visto che è anke recente(2008)io ti consiglierei allora di prenderla tranquillamente la Golf...Bye 8-)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 31, 2011 7:14 pm 
Non connesso
4 cilindri

Ciao e grazie x avermi risposto...
Per quanto riguarda i consumi fin dal primo giorno non sono mai andato oltre i 8,0 l/100Km (!!!!)....è vero che di tanto in tanto mi permetto qualche strappo alla regola e vado giù col piedino sull'acceleratore :roll: ma anche guidando tranquillo la situazione non migliora....pensa ke per scendere al di sotto degli 8.0 l/100 Km mi sono dovuto fare Caserta-Padova a 120Km/h costanti x arrivare cmq a 7,3 l/100Km ( :!: :!: :!: )Anche io pensavo a qualche problema ma ho sempre fatto tutti i tagliandi l'ho fatta controllare da vari meccanici ma risulta tutto in regola e il motore in ottime condizioni visto anche il basso chilometraggio (43789Km in tre anni di vita).Questo è il motivo principale x il quale sto facendo un pensierino a cambiare auto e come tutti nella mia situazione sto considerando varie auto, visto ke si tratta di un investimento importante ma tra le varie Opel Astra Alfa Mito e Fiat Bravo la Golf resta il mio sogno....Tu che ce l'hai mi puoi capire ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 01, 2012 8:39 pm 
Non connesso
12 cilindri

I consumi dichiarati sono impossibili da raggiungere, ma i moderni turbo consumano comunque poco in proporzione.

Io con la mia cooper s con un 1.6 da 184cv, faccio tranquillo gli 11 km/l, e senza badarci troppo.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 03, 2012 11:30 pm 
Non connesso
4 cilindri

I TSI sono ottimi motori ma in tutta onestà ti sconsiglio di cambiare la Fiesta per la Golf per i consumi. Se la motivazione è solo quella, resterai deluso.
Se invece vuoi un'auto ottimamente rifinita, di categoria superiore, con un certo appeal e prestazioni superiore, allora benissimo, la Golf 1.2 TSI ti soddisferà e ti sorprenderai di consumare anche meno che con la Fiesta, ma dubito che la differenza sia abissale, se non in condizioni particolari (es. in statale a velocità costante).

Il mio 1.4 TSI 140 cv consuma meno del precedente Citroen 1.6 aspirato da 90 cv, ma solo nelle condizioni in cui consuma poco. Mi spiego meglio: con la Picasso facevo dai 10 ai 13 km/lt, a seconda delle condizioni... 10 km/lt in città, 13 km/lt a velocità costante non oltre i 120 km/h. Oltre i 13 km/lt non sono mai riuscito ad andare.
Con la Touran, che ha prestazioni nemmeno lontanamente paragonabili alla Picasso, faccio sempre i 10 km/lt in città e sempre i 12-13 km/lt in autostrada a 130 km/h. Ma se vado es. in statale a 90 km/h fa anche i 16-17 km/lt...
Però il vantaggio sul consumo medio effettivo nell'uso reale non è sufficiente a giustificare l'acquisto di una nuova auto, soprattutto a nemmeno 15.000 km/anno. Nemmeno se ti facesse sempre i 20 km/lt :-)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 04, 2012 8:57 am 
Non connesso
4 cilindri

Ti ringrazio per avermi risposto....in effetti diciamo che il discorso consumi è un ulteriore incentivo a spingermi a cambiare auto sia per reali esigenze (oltre ai consumi la Fiesta comincia a darmi noie agli ammortizzatori posteriori e all'impianto elettrico :( ) sia perché dopo averla guidata per 4 anni ormai ho voglia di qualcosa di più in termini di qualità, affidabilità e tecnologia e penso che auto come la Golf (e anche la Giulietta perché no?!del suo 1.4 TB 120cv si parla molto bene....) ne siano le migliori rappresentanti...Se poi oltre alla tecnologia applicata, all'affidabilità e alla sicurezza che auto così sanno dare ci mettiamo pure che alla fine andrei a consumare "qualcosina" in meno rispetto alla fiesta direi che la soddisfazione è doppia ;) ;) ;)

Grazie ancora x l'attenzione
:D

Torna su
 Profilo  

Home MARCHE Volkswagen